Speciale Apple

Ecco iPhone 8 e iPhone X, uscita, prezzi, caratteristiche, tutto quello che c’è da sapere



iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, Apple Watch 3, tutto quello che c’è da sapere. Video, Foto, prezzi, disponibilità, uscita in Italia. Il racconto dell’incredibile Apple Event

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 08 Feb 2018


iPhone 8 uscita, iPhone X uscita, Apple Watch 3 uscita
Era tutto scritto, era tutto detto e già incredibilmente discusso ma, ancora una volta #AppleEvent, qui tutto il countdown e la diretta social è stato tremendamente emozionante e mai cosi denso di novità e innovazioni a livello hardware. Due ore tiratissime alla fine delle quali siamo arrivati quasi con il fiatone ma ne valeva la pena alla faccia di chi dice da tempo, che l’hardware è morto.

Indice degli argomenti

#AppleEvent, Apple iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X

Ma veniamo alla cronaca, ad aprire le danze, giusto per chiarire la serata quasi bulimica di Apple, è stata la nuova serie di Apple Watch, l’attesissimo Apple Watch 3 (qui lo speciale per sapere Apple Watch 3 com’è, Apple Watch 3 Prezzi e come Apple Watch sta cambiando il mercato) e anche iOS 11 (qui lo speciale per sapere tutto di iOS 11 e come prepararsi).
Venendo al succo della serata: emozionatissima l’apertura in cui Tim Cook ha voluto ricordare Steve Jobs, dato che l’evento si teneva per la prima volta proprio allo Steve Jobs Theatre (qui il video di Apple Park e dello Steve Jobs Theatre) e dato che «Steve era pazzo per questi giorni cosi densi di innovazione, emozioni e di futuro». Come detto dopo l’atteso lancio di Apple Watch 3, qui tutti i dettagli su Apple Watch 3 uscita in Italia, dotato di Lte e dunque sempre più indipendente da iPhone e dopo il lancio di Apple TV4k, è stata immediatamente la volta di iPhone 8 e iPhone 8Plus che, come annunciato, hanno preso oggi il posto di quelli che dovevano essere iPhone 7s e iPhone 7sPlus.

WHITEPAPER
L'innovazione ti sembra un labirinto? Approfondisci con questa guida come portarla nella tua factory

iPhone8 uscita e iPhone 7sPlus uscita, uscita italia, prezzi, caratteristiche

Come detto ad aprire le danze del nuovo mondo Smartphone firmato Apple ci ha pensato la nuova famiglia iPhone 8 e iPhone 8Plus che, di fatto, ha preso il posto che doveva essere di iPhone7s e iPhone7sPlus.
A colpire, in iPhone 8 è innanzitutto il fatto che nuovo iPhone 8 è avvolto dal vetro “più resistente mai visto su uno smartphone, contornato da un profilo tono su tono in alluminio aerospaziale”, progettato per resistere a schizzi di acqua e polvere vanta nuovi display Retina HD da 4,7″ e 5,5″.
iPhone 8 fotocamera da 12MP è ancora più evoluta: ha un sensore più ampio e veloce, un nuovo filtro colore, pixel più profondi e la stabilizzazione ottica dell’immagine per foto e video. Non solo, La modalità Ritratto di iPhone 8 Plus è stata ulteriormente perfezionata.

iPhone 8 chip A11 Bionic

Impressiona in particolare il nuovissimo processore A11 Bionic A11 Bionic con architettura a 64 bit, Motore neurale e coprocessore di movimento M11 integrato. «Ha quattro core ad alta efficienza fino al 70% più veloci del chip A10 Fusion – spiegano da Apple -. E due core ad alte prestazioni fino al 25% più scattanti. Il chip A11 Bionic ha 4,3 miliardi di transistor e ben sei core: quattro sono ad alta efficienza e fino al 70% più veloci rispetto al chip A10 Fusion, due sono ad alte prestazioni e fino al 25% più veloci». Grande enfasi anche sulla realtà aumentata, dimostrata tramite una serie di Demo in ambito gaming «Con il chip A11 Bionic, le app e i giochi di realtà aumentata sono fluidi e realistici come mai prima d’ora».

iPhone 8 e Intelligenza Artificiale, Machine Learning

Mai come prima d’ora sul palco dell’Apple Park è poi tornato il tema dell’Intelligenza artificiale e del machine learning, ovvero la possibilità di accedere ad app in grado di apprendere e migliorare attraverso l’utilizzo e l’esperienza. «Metal 2 è il software grafico creato da Apple che permette di creare giochi degni di una console – hanno spiegato gli uomini di Cook -. E con Core ML gli sviluppatori possono anche integrare l’apprendimento automatico, machine learning, nelle loro app. Grazie alla GPU ottimizzata del chip A11 Bionic, potrai goderti fantastiche esperienze di realtà aumentata e incredibili giochi 3D».

iPhone 8 uscita in Italia, iPhone 8 Prezzi

In questa foto qui di seguito tutti i dettagli su prezzi e iPhone 8 uscita Italia. Preordini dal 15 settembre e disponibilità dal 22 settembre.

iPhone X caratteristiche tecniche e video

Ed eccoci invece alla punta di diamante, il dispositivo che, dopo 10 anni di dominio incontrastato settato dal primo iPhone, nelle parole di Cook «sarà la più grande rivoluzione del mondo smartphone da qui ai prossimi 10 anni… ecco iPhone X». X dunque, come 10 sono gli anni dal lanio del primo iPhone a opera di Steve Jobs. Una speciale edition dunque iPhone X uscita che cambia completamente il modo di presidiare il mercato per Apple. Basta numero sequenziale, ma solo una semplice X a settare un nuovo standard. Ecco le caratteristiche.

Apple iPhone X il display e Face ID

Andando con ordine su iPhone X il protagonista assoluto è lo schermo: un nuovissimo display Super Retina da 5,8″. «Si tratta del primo display OLED all’altezza di iPhone, con colori fedelissimi e spettacolari, neri assoluti, un contrasto di 1.000.000:1 e grande luminosità. Grazie a innovative tecnologie di piegatura e di sovrapposizione dei circuiti, il pannello OLED segue le curve del dispositivo con precisione millimetrica, fino a sfiorarne gli angoli. Inoltre, un processo chiamato anti‑aliasing dei subpixel permette di modificare i singoli pixel in modo da offrire un’immagine omogenea e priva di distorsioni lungo i bordi». Addio al tasto Home come promesso e tutto schermo dunque in favore di una incredibile fotocamera in grado di permettere l’accesso a iPhone X grazie al riconoscimento facciale, niente più Touch ID dunque ma spazio a Face ID che vanta un livellodi errore di 1 a 1000.000. «Face ID sfrutta la tecnologia della fotocamera TrueDepth ed è facilissimo da impostare. Il nuovo sistema di riconoscimento proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del tuo volto. Face ID è così sicuro che puoi usarlo anche con Apple Pay: per pagare, basta uno sguardo.

Intelligenza artificiale e Machine learning su iPhone X

Come per la famiglia iPhone 8, anche su iPhone X, il processore A11 Bionic grazie all’apprendimento automatico machine learning permette a Face ID di adattarsi ai cambiamenti dell’aspetto del proprietario nel tempo. Qui comunque lo speciale su Intelligenza Artificiale e IOT in iPhone.

iPhone x prezzi e iPhone x Uscita in italia

In questa schermata ecco anche tutti i dettagli di iPhone X prezzi. Per averlo, a conferma di qualche problema di produzione e nella catena di fornitura dei vari componenti, bisognerà aspettare il 27 ottobre per i pre ordini e il 3 novembre per la vera disponibilità

iPhone 8 uscita, iPhone X uscita tutti con ricarica wireless

Ultimo ma non ultimo come si suol dire, il piatto forte della ricarica senza fili che, attraverso AirPower permetterà di ricaricare tutti i dispositivi Apple contemporaneamente e senza l’uso di cavi. «Elegante e ultrasottile, la nuova base AirPower ti permette di ricaricare più dispositivi in wireless senza doverli posizionare in un modo particolare. Puoi appoggiare su un punto qualsiasi della sua superficie fino a tre dispositivi compatibili, come i nuovi iPhone, Apple Watch e AirPods, e ricaricarli tutti insieme».

Apple Watch 3 uscita, Apple Watch 3 prezzi, Apple Watch 3 uscita in Italia, tutto quello che c’è da sapere

Detto dei grandi protagonisti della serata, qui comunque uno speciale su Apple Watch 3 che, come detto, è stato il primo ad esosrdre sul palco dello Steve Jobs Theatre e che, comunque, ha presentato una serie di noivtà di grandissimo impatto, su tutte, la connettività LTE che lo renderà ancora più auonomo da iPhone. Apple watch 3 Video, Apple Watch 3 prezzi e tutto quello che c’è da sapere anche su Apple Watch 3 uscita in Italia.

Prezzo iPhone 8, iPhone 8 uscita a rilento in Italia

iPhone 8 uscita in Italia, il giorno è finalmente arrivato ma i dati di mercato, a momento parlano di un andamento con il freno tirato. Tra Prezzo iPhone 8 e imminente iPhone X uscita pare che il mercato non sia completamente convinto dal nuovo smartphone di casa Apple. Secondo i dati Localytics, qui lo speciale con tutta la ricerca e i dati su prezzo iPhone 8 e iPhone 8 uscita,  sul totale degli iPhone commercializzati da Apple, nella prima settimana di uscita iPhone 8 ha catturato solo lo 0,3% della domanda. Un po’ meglio è andata alla versione “plus”, l’atteso iPhone 8 Plus del dispositivo, che ha raccolto lo 0,4% di opzioni Apple, una conferma del formato Large ormai semrpe più protagonsita sul mercato.

Prezzo iPhone X, iPhone X uscita, da qui al 2019 ci guadagnerà Samsung

Passando invece al più desiderato e, stando ai numeri di mercato, al più atteso degli smartphone, ovvero il fascinoso iPhone X, i dati e le analisi che stanno snocciolando il conto alla rovecsia fino a iPhone X uscita, raccontano dinamiche molto particolari.Stando per esempio alla ricerca del Wall Street Journal La fornitura di hardware per il nuovo Apple iPhone X, sui abbiamo detto sopra tutto a livello di Prezzo iPhone X ecc, porterà nelle casse della storcia rivale Samsung qualcosa come 4 miliardi di dollari in virtù dei 130 milioni di pezzi attesi nei prossimi 20 mesi. Qui è possibile leggere lo speciale con tutti i dettagli su iPhone X uscita e sul rapporto con Samsung

Uscita iPhone 8, ci sono problemi con la batteria

E mentre ormai tutti i riflettori, dopo uscita iPhone 8, sono puntati su uscita iPhone X, ecco che spuntano gravi problemi per iPhone 8 Batteria, si gonfia, non funziona, si scalda…. Da più parti (qui tutti i dettagli suoi problemi di iPhone 8 batteria) stanno arrivando segnalazioni di criticità legate alle batterie del nuovo gioiello Apple. La stessa società, in queste ore, ha già avviato un inchiesta interna. Digital4Trade seguirà tutti gli aggiornamenti.

Uscita iPhone 8 e uscita iPhone X già superate, l’iPhone pieghevole arriverà nel 2020

Nemmeno il tempo di vedere il nuovo iPhone 8 appena uscito, di testarlo e, come detto, capirne i limiti… nemmeno il tempo di aspettare il nuovo iPhone X in uscita a novembre e già siamo oltre. Arriva infatti la notizia di un accordo tra Apple e LG volto a portare alla produzione di un nuovo spettacolare iPhone pieghevole già dal 2020. Per tutte le notizie sul nuovo iPhone pieghevole in uscita nel 2020 basta guardare lo speciale esclusivo a questo link.

iPhone X uscita Italia, iPhone X via alle prenotazioni ecco come fare

Manca ormai pochissimo, il prossimo 27 ottobre sarà infatti possibile prenotare iPhone X e sperare di averlo tra le mani il 3 novembre. Sperare perchè gli esperti di mercato parlano di un volme di richieste altissimo in arrivo a frote di scorte che, causa alcuni problemi di produzione, in una prima fase non saranno elevatissime. Qui comunque tutti i dettagli per sapere come prenotare iPhone X, cosa fare e come sperare di arrivare prima degli altri per iPhone X uscita

iPhone X uscita Italia, eccolo in una video anteprima al Campus Apple

In attesa del debutto ufficiale, negli Stati Uniti e in Italia, iPhone X è possibile vederlo in questa simpatia video anteprima girata da Amela Brooke, una famosa youtuber proprio presso Apple Campus, qui il video in anteprima di iPHone X uscita 

iPhone X uscita, boom di prenotazioni, soffre invece iPhone 8 uscita

C’era grandissima attesa dopo i dati poco confortanti di iPhone 8 uscita. C’era grande attesa e non è stata delusa. Da venerì scorso, ore 9 (ora Iitaliana) sono partite le attesissime iPhone X prenotazioni ed è stato subito trecord, dati “mostruosi” secondo alcuni ricercatori. Le prenotazoni hanno subito spiccato il volo così come i tempi di consegna. Promesso per il 3 novembre, dopo poche ore dall’apertura dello store iPhone X è slittato ubsito ai primi di dicembre coe tempi di consegna. Ora è lotta contro il tempo. Qui lo speciale per sapere tutto su iPhone X prenotazioni, iPhone X prenotazione e iPhone 8 vendite e tutti i numeri    

iPhone 8 scheda tecnica, tutto quello che c’è da sapere in attesa di iPhone X

In attesa che iPhone X venga spedito e arrivi alla redazione di Digital4Trade, il nostro Tech Lab ha realizzato una iPhone 8 scheda tecnica interattiva senza precedenti. Paolo Longo e Gianluigi Torchiani hanno testato in escluiva iPhone 8. Il risultato è in questa scheda tecnica completa di iPhone 8 (10 cose da sapere), navigabile in ogni sua parte con contenuti video e specifiche tecniche 

iPhone X uscita, ecco quanto costa riparare iPhone X

iPhone X, come detto, è finalmente arrivato, i pochissimi fortunati che lo hanno ordinato, lo scroso venrdì, un minuto prima che il sito andasse fuori servizio per poi tornare online dopo alcune ore, lo stanno ricevento proprio in questo momeneto (aggiornamento al 3 novembre data di consegna promessa dei primi modelli). La maggior parte degli utenti però riceverà iPhone X dala seconda metà di novembre in avanti. Intanto ecco uno speciale per capire, in caso di guasto o malfuzionamento cosa vuol dire iPhone X riparazione, come e quanto può costare riparare iPhone X in caso di problemi allo schermo ecc…  o di difetti di fabbricazione

iPhone X uscita da record… ma gli utenti non sanno usarlo. Apple corre ai ripari, ecco il video tutorial

Nel momento in cui scriviamo quella di iPhone X uscita è un record ma, come spiegano alcuni dei principali blogger tecnologici americani, in queste prima ore c’è grande confusione, tra gli utenti, sul funzionamento del nuovo smartphone. Dopo 10 anni il design di iPhone è molto cambiato e la stessa Apple si è accorta delle difficoltà. Proprio in queste ore è stato pubblicato su youtube un iPhone X video tutorial per spiegare iPhoe X come funziona. Qui l’approfondimento con il video tutorial e tutte le  ultime novità su iPhone uscita italia

iPhone X schermo, «Ecco perchè è il migliore di sempre»

Tra le cause del clamoroso successo di iPhone X uscita c’è senza dubbio lo schermo che si proponeva, con il nuovo formato, di offrire agli utenti una esperienza visiva senza precedenti. Missione a quanto pare riuscita come spiega in questo speciale DisplayMate

iPhone X, ecco come è fatto dentro

Ma come è fatto all’interno un iPhone X, quali sono i suoi componenti? A smontarlo ci ha provato il team di iFixit, che ha scoperto come molte delle componenti presenti su iPhone X sono state ottimizzate come mai dalla casa di Cupertino, al pari solo alle operazioni di costruzione dell’Apple Watch, ad oggi il più piccolo concentrato di tecnologia col marchio Apple. Qui l’articolo che spiega come è fatto al suo interno l’iPhone X. 

iPhone X aumenta la produzione per Natale

Il più grande problema relativo all’iPhone X, di cui ci ci è resi conto immediatamente dopo il suo lancio sul mercato, è stato relativamente alla disponibilità, con le scorte del nuovo device che sono terminate piuttosto rapidamente. In questo articolo si spiega come Apple, in vista della cruciale stagione natalizia, sia corsa ai ripari, imponendo alle fabbriche di Foxconn un aumento dei ritmi di produzione, a costo di viaggiare a ritmi forsennati.

iPhone X e Apple AR, ecco che fine fatto il progetto sulla Realtà Aumentata

Dopo iPhone X uscita, iPhone 8 uscita e AppleWatch 3 uscita, ci sono ancora due progetti Apple nell’ombra ovvero Apple Car e Apple AR o Apple Glass, in questo speciale tutti gli aggiornamenti su Apple visori di realtà aumentata . 

iPhone X produzione record, volano le vendite e per Natale servono più device

iPhone X continua a macinare record, dopo i dubbi e i rallentamenti di iPhone 8, il gioiello di Cupertino sta macinando ordini e, complice il Natale, ha “costretto” Apple ad aumentare clamorosamente i giri della produzione e, soprattutto, delle iPhone x consegne. Qui lo speciale per sapere tutto su iPhone X cosegne, tempi, iPhone X produzione

iPhone X, in arrivo una versione Plus

Una delle poche pecche (se così si può dire) che gli utenti hanno accostato al terminale è la diagonale ridotta del display, almeno nei confronti della concorrenza. Affiancando un Mate 10 Pro o un Note8 al più recente melafonino si nota subito la dimensione ridotta, pur incastonata in uno chassis che con il notch acquista un design futuristico. Ecco allora che le ultime indiscrezioni del coreano DigiTimes evidenziano: Apple sarebbe pronta a presentare, entro l’autunno, un modello con pannello OLED da 6,4 pollici, dunque in versione Plus, come si può leggere in questo articolo. 

 Un bug minaccia l’iPhone X?

C’è però una magagna che, secondo molti rumors diffusi in rete, potrebbe limitare pesantemente il funzionamento dell’iPhone X : secondo quanto si può leggere in questo articolo si tratta di un bug insito nell’ultima versione di iOS, la numero 11.2.5. Più di un utente ha infatti reso noto che all’arrivo di una telefonata, con lo smartphone che riproduce normalmente la suoneria scelta nelle impostazioni, lo schermo non ne vuole sapere di accendersi, rimanendo nero e non dando segni di vita. Ciò impedisce una benché minima interazione con il touch, rendendo impossibile rispondere o rifiutare la chiamata in ingresso.

WHITEPAPER
Settore manifatturiero nel 2024: volatilità, aumento dei costi, carenza di chip: come gestire tutto?
Contabilità
Industria 4.0

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Ecco iPhone 8 e iPhone X, uscita, prezzi, caratteristiche, tutto quello che c’è da sapere

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.