iPhone 8 in uscita, le 7 novità più attese e probabili a un giorno dal lancio

iPhone 8, iPhone X, iPhone Pro, iPhone Edition chiamatelo come volete ma, una cosa è chiara, il 12 settembre da Cupertino partirà uno dei più grandi aggiornamenti che Apple ha mai fatto linea smartphone.

Pubblicato il 11 Set 2017

Marco Maria Lorusso

iPhone_8_icon.0

iPhone 8 uscita ormai a poche ore (qui lo speciale per sapere tutto su iPhone8 uscita, iPhone 8 prezzi, iPhone 8 uscita in Italia e per seguire la diretta da Cupertino), il 12 settembre Apple iPhone 8, iPhone X, iPhone Pro… o come si chiamerà, finalmente sarà tra noi (qui le ultime sul countdown e su Tim Cook in arrivo in Italia). Insieme a lui, forse, iPhone 7s e, soprattutto, il nuovo iOS 11 (qui lo speciale per sapere cosa aspettarsi e come prepararsi al nuovo sistema operativo), forse, il nuovo Apple Watch 3 (qui lo speciale su come Apple Watch 3 cambierà il mercato wearable e su come Apple Watch 3 sarà). Come di consueto, in attesa della messa cantata che andrà in scena tra poche ore, per la prima volta, presso lo Steve Jobs Theatre (qui l’incredibile video 4k girato da un drone in volo sull’Apple Park), le voci più o mento attendibili su iPhone 8 e caratteristiche (qui lo speciale per sapere iPhone 8 come sarà) si stanno rincorrendo in maniera incontrollabile. Nel tentativo, quasi impossibile, di fare ordine e di dare un aggiornamento per tutti coloro che, come si suol dire, si sono sintonizzati su iPhone 8 solo adesso, qui un piccolo elenco sulle novità più credibili con una valutazione, a cura degli esperti di The Verge, circa il livello di probabilità con cui si paleseranno il prossimo 12 settembre.

iPhone 8 uscita domani, il nuovo design

La più grande novità in arrivo con Apple iPhone 8 uscita o iPhone X è quella che sappiamo essere la più probabile: una profonda riprogettazione. Sembra che Apple con iPhone 8 trasformerà drasticamente la parte frontale dello smartphone con un display OLED senza fronzoli che è molto più in linea con quello che cisi aspetta da una moderna nave ammiraglia del mercato smartphone nel 2017. Questo significa che iPhone 8 uscita sarà più simile alle linee del Galaxy S8 o LG V30, e meno in linea con il design attuale di Apple iPhone.

Quanto probabile? Praticamente confermato, grazie ad un’immagine perduta nel firmware di HomePod (qui lo speciale per sapere come sarà il design di iPhone 8, svelato da HomePod).

iPhone 8 uscita in Italia, o iPhone x, la macchina fotografica a scansione facciale

L’altro grande aggiornamento per l’iPhone 8 che sembra quasi essere garantito è una nuova fotocamera facciale, che dovrebbe essere situata in un ritaglio situato nella parte superiore dello schermo. Il jolly della nuova fotocamera si dice sarà la tecnologia di scansione facciale 3D, che permetterà di sbloccare il telefono semplicemente guardandolo, invece di fare affidamento sul sensore Touch ID basato su impronte digitali inserito negli iPhone precedenti. Ma Apple potrebbe anche sfruttare la tecnologia per altri usi, per silenziare le notifiche, per la realtà aumentata e per il sistema di pagamenti Apple Pay.

Quanto probabile? Molto probabile, ma la vera portata di ciò che può fare è ancora un punto interrogativo.

iPhone 8 prezzi, iPhone 8 prezzo

Apple non ha mai variato drasticamente i prezzi della sua linea principale di telefoni negli anni. Attualmente le ultime voci parlano di una forbice che va dai 1000 ai 1400 euro (qui lo speciale per sapere tutto su iPhone 8 prezzi)…

Quanto probabile? Molto.

iPhone 8, il nuovo colore

Insieme al nuovo design, l’iPhone 8 si dice arriverà in tre colori: un nero, un argento / bianco e una nuova tonalità marrone / rame / oro. Sebbene non esista una adeguata dose di conferme, sembra probabile che Apple offrirà un terzo colore oro per iPhone 8. Le ipotesi sono davvero migliaia… e spesso in colorazioni improbabili… ma queste sembrano quelle più credibili

Quanto probabile? Medio.

iPhone 8 uscita, la ricarica senza fili

Questo vale per gli iPhone 7s e 7s Plus e per Apple iPhone 8, o iPhone X, dopo anni di attesa, Apple sembra però pronta al salto verso la ricarica senza fili per tutta la sua linea di telefoni. C’è un possibile inconveniente, però: le voci suggeriscono che Apple utilizzerà una versione più vecchia e più lenta della specifica di caricamento Qi e che la società potrebbe limitare la ricarica ai supporti di ricarica approvati tramite il programma accessori MFi (su cui Apple potrebbe aumentare i costi date le spese legate alla licenza). Un punto questo che, secondo gli esperti, potrebbe infrangere il sogno di un solo metodo di ricarica wireless per tutti i propri dispositivi.

Quanto probabile? Sembra che stia per succedere, ma, dicono gli esperti di The Verge, “vedremo se Apple deciderà di giocare bene con gli altri competitor su questo fronte”.

iPhone 8 e Modifiche al sistema Touch ID

Con il nuovo design dello schermo, sembra che il famoso “pulsante” di Apple non sarà sull’iPhone 8. Da giorni, su questo fronte, gli esperti si stanno interrogando: cosa succederà a Touch ID?

Le possibilità, stando ai rumors, sono tre:
– Apple costruisce Touch ID direttamente sul display di iPhone 8
– Apple sposta il sensore sul retro di iPhone 8 in uscita, eventualmente camuffato nel logo Apple.
– Touch ID è sparito completamente dall’iPhone 8, che si baserà invece sulla nuova tecnologia di scansione del viso per l’autenticazione biometrica.

In questa fase del gioco, le puntate più forti sembrano orientarsi verso le opzioni due o tre. Un recente report del Wall Street Journal ha spiegato poi che l’azienda sta eliminando il sensore a causa di problemi di produzione, che sembrano spingere verso l’opzione tre.

Quanto probabile? Qualcosa sta cambiando su Touch ID…ma è tutto da vedere

iPhone 8 uscita in Italia… quando?

L’ultima grande domanda senza risposta sull’iPhone 8 è quando saremo in grado di acquistarlo e quando arriverà da distributori e reseller in Italia. La storia passata indica che Apple venderà il prossimo iPhone circa una settimana e mezzo dopo l’annuncio di martedì, prima in America e poi a ruota in tutto il mondo… ma ci sono voci che i problemi di fornitura con l’iPhone 8 sono così grandi che la società non sarà in grado di spedire prima dell’autunno e comunque più tardi rispetto ad iPhone 7S e 7S Plus. Qui comunque le ultime su iPhone 8 uscita in Italia

Quanto probabile? Dipende dalla catena di approvvigionamento di Apple, ma sicuramente possibile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2