Aziende

Centro Computer festeggia i 30 anni di attività

Fondata nel 1984, l’azienda ferrarese punta sui suoi team specializzati nelle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup

Pubblicato il 13 Nov 2014

Gianluigi Torchiani

centro-computer-141113111845

Tempo di bilanci per Centro Computer, che si appresta a festeggiare i suoi 30 anni di attività nel mercato Ict. Questa società, infatti, è stata fondata nel 1984 a Cento (FE) e oggi può contare su un team composto da 140 collaboratori, nonché su uffici nelle città di Bologna, Faenza (RA), Genova, Milano, Modena, Padova e Treviso. Nel corso della sua storia Centro Computer ha stretto partnership e ottenuto la certificazione sui principali vendor (APC, Aruba Networks, Cisco, Citrix, HP, IBM, Lenovo, Lifesize, Microsoft, MobileIron, Riverbed, Samsung, Veeam, VMware, ecc ).

Il business del gruppo (un fatturato di 32 milioni di euro nel 2013) è oggi costituito per il 70% dalla vendita di soluzioni hardware e software e dal 30% da progetti di sviluppo e system integration: in particolare, Centro Computer scommette sulla fornitura di servizi a valore aggiunto. Il vero punto di forza della società, ha ricordato Roberto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer sono i team specializzati sulle aree strategiche del cloud, digital signage, networking e sicurezza, unified communication e virtualizzazione e backup, che permettono di valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti.

« Siamo orgogliosi del nostro percorso evolutivo e del lavoro encomiabile dei nostri team– ha dichiarato Vicenzi -. Proseguiremo, inoltre, nella ricerca di tecnologie in linea con le nuove tendenze e infatti, per esempio, ci stiamo preparando per affrontare al meglio il tema dell’Internet of Things nelle aziende. I clienti sanno che possono contare su di noi come consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori da integrare nei sistemi tradizionali, in modo da sviluppare sistemi sempre più innovativi ed efficienti. In questo processo di rinnovamento, riteniamo sia importante anche mantenere un’attività costante di formazione: per questo proseguiremo a proporre circa un webinar a settimana, cui affianchiamo eventi e incontri sul territorio. La conoscenza e la comprensione delle nuove tecnologie sono fondamentali per decidere di adottarle. Infatti, lo dimostriamo, in primis, introducendole nei nostri sistemi ».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5