Bitdefender entra nel listino di Attiva Evolution

L’accordo prevede una particolare spinta alla famiglia di prodotti GravityZone, piattaforma di soluzioni contro le più recenti tipologie di minacce e ransomware di nuova generazione

Pubblicato il 13 Giu 2017

Redazione TechCompany360

New-GravityZone-from-Bitdefender-Open-for-Public-Testing-466996-2

La sicurezza informatica vive una fase particolarmente delicata, come ha confermato recentemente la diffusione del virus Wannacry, che ha dimostrato ancora una volta la necessità di una preparazione adeguata del personale IT e non solo. In questo senso va letta la partnership appena siglata tra Attiva Evolution e Bitdefender: l’accordo prevede la proposizione delle tecnologie business del vendor rumeno sul canale di rivenditori e system integrator. L’intesa prevede che il personale di Attiva Evolution si occuperà della trasmissione di tutte le competenze ed il know how necessari per una corretta e proficua rivendita dell’offerta tecnologica di Bitdefender sul canale di riferimento. Inoltre, inizialmente, verrà data una particolare spinta alla famiglia di prodotti GravityZone, piattaforma di soluzioni contro le più recenti tipologie di minacce e ransomware di nuova generazione.

L’accordo prevede anche la proposta della tecnologia Bitdefender Hypervisor Introspection (HVI). Questa soluzione si distingue per la sua capacità di rilevare violazioni della memoria che gli strumenti di sicurezza e le tecniche tradizionali non rilevano, analizzando direttamente le linee della memoria grezza, a livello di hypervisor, alla ricerca delle più moderne tecniche di attacco, fermando di fatto il tentativo di aggressione e bloccando così la “kill chain” ancor prima che l’attacco stesso possa prendere luogo.

«Nell’arco di 16 anni di attività, Bitdefender ha dimostrato di essere un’azienda capace di innovarsi, conquistando la fiducia di milioni di utenti ed una capillarità commerciale di grande rispetto. Nel nostro costante processo di scouting abbiamo avuto l’opportunità non solo di analizzare in modo approfondito e sul campo le performance tecnologiche delle soluzioni di Bitdefender, ma anche il loro approccio verso il mercato – ha commentato Lorenzo Zanotto, b.u sales manager di Attiva Evolution – le peculiarità che abbiamo trovato in quest’ azienda ci sono sembrate fin da subito promettenti ed in linea con il nostro modello di business. L’esclusività della tecnologia HVI, davvero unica nel panorama attuale, è in grado di aggiungere un valore significativo alla rivendita della It security presso imprese di qualsiasi dimensione. Di fatto, Bitdefender ha saputo dare una risposta non convenzionale in un contesto, quello del crimine informatico, sempre in evoluzione».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4