Management

Microsoft Italia rinnova la squadra per indirizzare i nuovi trend digitali e dell’AI



Nuove nomine nella squadra di Microsoft Italia nel mondo Modern Work e Surface: incarichi per Martina Pietrobon, Giulia Tardani e Daniele Tubaro

di Redazione

Pubblicato il 23 Ott 2023


Martina Pietrobon, Direttrice Modern Work; Giulia Tardani, Direttrice Surface Business e Daniele Tubaro, Surface & PC Accessories Category Manager

L’innovazione tecnologica è un’opportunità senza precedenti per le organizzazioni pubbliche e private, e Microsoft Italia è pronta a guidarle attraverso un percorso di trasformazione digitale che oggi si arricchisce di nuove tecnologie e trend digitali come quello dell’intelligenza artificiale generativa. Per questo, l’azienda ha deciso di rinnovare la sua squadra di esperti nel mondo Modern Work e Surface, di modo da accompagnare in modo sempre più efficace le organizzazioni nei loro progetti di innovazione e aiutare le persone a ottenere di più con il digitale.

Martina Pietrobon è la nuova Direttrice Modern Work sostituisce Luba Manolova, che cresce in azienda e assume un ruolo internazionale, diventando Direttrice Modern Work per l’area Western EuropeGiulia Tardani è stata nominata Direttrice Surface Business e Daniele Tubaro è il nuovo Surface & PC Accessories Category Manager.

Martina Pietrobon assume la direzione del team Modern Work

Martina Pietrobon, un volto noto all’interno di Microsoft Italia, è stata nominata Direttrice Modern Work dopo aver ricoperto il ruolo di Direttrice Surface Business. Con un background di successo presso l’azienda dal 2015, Martina ha guidato la Divisione Marketing Centrale e la divisione Dynamics di Microsoft Italia, oltre a ricoprire il ruolo di Partner Channel Marketing Manager nella divisione Piccole e Medie Imprese. Prima di entrare in Microsoft Italia, ha maturato esperienza lavorando in Johnson & Johnson, e, nel corso della sua carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione, dalle vendite al marketing nel team EMEA.

WHITEPAPER
Il ruolo chiave dei robo-advisor nel finance: scopri di più!
Contabilità
Controllo di gestione

In qualità di Direttrice Modern Work, Pietrobon avrà il compito di coordinare il team dedicato a Microsoft 365, che comprende soluzioni per la produttività e la collaborazione, tra cui Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Microsoft Teams, OneDrive e SharePoint. In questo ruolo, Pietrobon supporterà le aziende a migliorare i loro livelli di efficienza e produttività.  Inoltre, sarà responsabile di guidare l’adozione degli strumenti di intelligenza artificiale generativa come Microsoft Copilot. Pietrobon sostituisce Luba Manolova, nuova Direttrice Modern Work per l’area Western Europe, con responsabilità su 10 paesi europei.

Giulia Tardani alla guida della Surface Business

Giulia Tardani, un’altra figura di spicco all’interno di Microsoft Italia, assume il ruolo di Direttrice Surface Business. Entrata in Microsoft nel 2015, Giulia ha dimostrato la sua abilità e dedizione in una serie di incarichi. Ha lavorato come Responsabile Marketing per il segmento delle Piccole e Medie Imprese, contribuendo a lanciare iniziative di collaborazione con partner strategici dei settori telco, utilities e finanziario con la missione di favorire lo sviluppo digitale dell’ecosistema delle PMI italiane accelerando crescita, competitività e innovazione.

Prima ancora, ha ricoperto il ruolo di Product Manager nella Divisione Cloud & Enterprise, contribuendo alla crescita e posizionamento della piattaforma Azure, dei Dati e dell’ecosistema di soluzioni intelligenti che ruotano intorno ad essa.

Il suo nuovo ruolo di Direttrice Surface Business la vedrà guidare aziende pubbliche e private, oltre al mondo della scuola e dell’università, nell’adozione dei dispositivi della linea Surface. L’obiettivo è promuovere nuovi modelli di lavoro in ottica Modern Workplace, garantendo alti livelli di produttività, creatività e sicurezza anche in mobilità.

Daniele Tubaro sosterrà la crescita del brand Surface

Daniele Tubaro si unisce a Microsoft Italia come Surface & PC Accessories Category Manager, portando con sé una ricca esperienza nel campo del product management e del marketing. Prima di entrare in Microsoft a gennaio 2023, Daniele ha lavorato in HP, dove ha occupato vari ruoli nell’ambito del product management e marketing all’interno della divisione Personal System, sia per il mercato italiano che per il mercato sud-europeo (Italia, Francia, Spagna, Portogallo), avendo come focus le categorie notebook, desktop e periferiche per PC.

Come responsabile Surface Consumer per l’Area Mediterranea (Italia, Grecia, Malta e Cipro) si occuperà di guidare e sostenere la crescita del brand Surface all’interno del canale retail italiano. Questo comprenderà la definizione di strategie di marketing in sinergia con l’ampio ecosistema Microsoft e la collaborazione con le principali catene di elettronica di consumo operanti sul territorio italiano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Microsoft Italia rinnova la squadra per indirizzare i nuovi trend digitali e dell’AI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.