Datamatic offre ai reseller un servizio per lo smaltimento dei consumabili di stampa

L’abbonamento annuale a ZEROZEROTONER prevede numerosi servizi, tra cui la gestione del fine-vita dei consumabili esauriti

Pubblicato il 11 Mag 2017

Redazione TechCompany360

zerozero

Datamatic ha annunciato l’avvio di un accordo di distribuzione con Berg Phi, grazie al quale potrà offrire alla propria clientela ZEROZEROTONER, un servizio per la manutenzione dei consumabili di stampa (toner, cartucce, nastri e fusori) di aziende, enti pubblici e studi professionali. L’abbonamento annuale a ZEROZEROTONER, tra i numerosi servizi, prevede la gestione del fine-vita dei consumabili esauriti, che vengono raccolti sull’intero territorio nazionale per poi confluire nell’impianto di triturazione e recycling a “zero-impatto-ambientale” brevettato da Berg Phi.

L’impianto è situato a Origgio (VA) ed è stato validato da ASSO.IT, l’Associazione Italiana di tutti i produttori mondiali di consumabili. La formulazione giuridica della manutenzione ZEROZEROTONER, da un lato, consente all’azienda o all’ente di sgravarsi di ogni onere e responsabilità per la gestione di queste tipologie di rifiuti e, dall’altro, permette ai rivenditori di Datamatic di poter offrire e fatturare il servizio senza la necessità di alcuna autorizzazione ministeriale.

Datamatic proporrà il servizio ZEROZEROTONER sia ai rivenditori che utilizzano per gli acquisti i suoi servizi online che alle realtà che fanno abitualmente riferimento ai suoi 22 Cash & Carry, cui si andranno a sommare i punti vendita delle catene Wellcome e Vobis. «Questo abbonamento permette ai dealer di fare margine e business con un servizio che risolve la gestione dei materiali di consumo esauriti, sgravando completamente il produttore del rifiuto da ogni obbligo di legge – ha dichiarato Katia Tamiazzo, Marketing Manager Datamatic – . il servizio di cui tutti i clienti hanno bisogno e Datamatic ha deciso di siglare questo accordo con Berg Phi per completare la propria proposta e permettere ai propri clienti di essere attivi e propositivi anche nel mercato dei consumabili».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2