Veeam più vicina a partner e service provider

L’obiettivo principale degli annunci è quello di supportare il canale nella gestione e adozione di ambienti multi-cloud o di cloud ibrido,

Pubblicato il 23 Mag 2017

Creative cloud background

Veeam Software, nel corso del recente VeeamOn di New Orleans, ha lanciato una serie di iniziative a supporto dei partner, in particolare dei service provider, con lo scopo di supportarli nell’aumento del loro fatturato e nell’incrementare le loro opportunità di business grazie all’adozione da parte dei clienti di ambienti Multi-cloud o a cloud ibrido. Più nel dettaglio, le nuove offerte della Veeam Availability Platform “Always-On Cloud” sono numerose. Ad esempio la nuova Veeam Availability Console e i Veeam Agent rendono possibile la migrazione, gestione e protezione sul cloud pubblico (AWS, Microsoft Azure e altri) di carichi di lavoro, server fisici ed endpoint.

La protezione delle applicazioni Mission-critical per le aziende è garantita dal nuovo Veeam CDP, mentre l’integrazione di vCloud Director rende ancora più efficace Disaster Recovery as a Service (DRaaS). Veeam Backup for Microsoft Office 365 interviene invece in ambito Office 365 con nuove capacità Multi-Tenancy, multi-repository e di automazione. Senza dimenticare il programma Veeam Accredited Service Provider, concepito per incrementare i ricavi da servizi professionali e la soddisfazione dei clienti.

«Veeam è impegnata nella creazione di un ecosistema di ProPartner e Veeam Cloud e Service Provider partner (VCSP) in grado di supportare i clienti nell’adozione e gestione di un ambiente multi-cloud. Al VeeamON 2017 stiamo annunciando una vasta gamma di programmi ed offerte con lo scopo di aumentare notevolmente il fatturato dei servizi dei partner e il loro coinvolgimento – ha commentato Peter McKay, co-CEO e President di Veeam – . Veeam è sempre stata un’azienda 100% canale. Con queste nuove soluzioni, Veeam rafforza ulteriormente la propria leadership nel mercato del Backup as a Service (BaaS) e DRaaS ed estende la propria strategia dai rivenditori ai service provider».

Ad oggi Veeam può contare su un network di partner di canale  composto da 47.000 Veeam ProPartner e 15.000 VCSP che offrono servizi di backup e disaster recovery, mentre oltre 2.000 partner  utilizzano Veeam Cloud Connect per offrire backup e disaster recovery nel cloud.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2