Canale

Nuovi incentivi e strumenti per i partner Dell EMC

Il vendor ha deciso di rinnovare il suo programma di canale, estendendo benefici e scontistica a una serie di prodotti e introducendo nuovi tool a sostegno dei partner

Pubblicato il 24 Gen 2018

Redazione TechCompany360

dell emc partner

Arrivano notevoli novità per il variegato sistema di partner di Dell EMC: il vendor ha infatti annunciato una serie di novità relative al suo programma di canale, concepite per facilitare la vita ai partner e aumentarne la redditività. Ma andiamo a vedere nel dettaglio queste novità: innanzitutto è stata annunciata l’estensione dell’iniziativa Storage Loyalty Program (lanciata lo scorso novembre). In buona sostanza, Dell EMC ha  ampliato le linee di prodotti ammesse all’iniziativa,  includere anche i prodotti storage di tipo high-end, non strutturati e per la protezione dati. La nuova iniziativa Future-Proof Storage Loyalty Program comprende ora Dell EMC VMAX All-Flash, XtremIO X2, Isilon, le appliance ECS (Elastic Cloud Storage), Data Domain e Integrated Data Protection Appliance (IDPA) insieme con Dell EMC Unity e SC Series.  Future-Proof Storage Loyalty Program comprende anche Clear Price Maintenance Framework for Storage Appliances, una soluzione che fornisce prezzi di manutenzione prevedibili e servizi supplementari in occasione del rinnovo dei contratti di manutenzione. I partner potranno dunque proporre ai loro clienti listini prezzi per la manutenzione differenziati a seconda del tipo di contratto (prepagato o rinnovo) sulle storage appliance ammesse all’iniziativa.

La seconda novità è relativa agli incentivi: con il nuovo incentivo #GetModern with All-Flash, Dell EMC stabilisce che, per ogni Modern Infrastructure Assessment and Proposal approvata, i partner potranno infatti ottenere sconti significativi sulle linee di prodotti Dell EMC Unity, SC Series, VMAX o XtremIO.

Il terzo punto è il nuovo tool Program Tracking , concepito per fornire una visibilità dettagliata sulle performance dei partner di canale rispetto ai requisiti del loro programma. Il tool è stato sviluppato in modo da creare una piattaforma capace di tenere traccia dello status di programma e consentire la pianificazione strategica di ulteriori miglioramenti. Più precisamente il Dell EMC Program Tracker, disponibile per i solution provider attraverso Partner Portal, fornisce informazioni dettagliate sui training completati, sulle competenze acquisite, sui ricavi complessivi e sul fatturato derivante da servizi, oltre a specifici piani di formazione che assicurano l’allineamento dei partner alle attività di Dell EMC e la loro possibilità di crescere all’interno del Partner Program.

E’ stato poi reso disponibile un secondo toolkit, denominato How to Win with Services, che riguarda l’ambito dei servizi. Il toolkit comprende una disamina del portafoglio di servizi Dell EMC per la consulenza, il deployment, il supporto e la formazione, spiegando come i vari servizi siano allineati a ciascuna gamma di prodotti. Infine, l’ultimo punto riguarda l’ingresso di VxRail entra nel nuovo programma di incentivazione, ovvero la linea di prodotti per infrastrutture iperconvergenti. Saranno previsti benefit e sconti a fronte di vendite effettuate a nuovi clienti Dell EMC. Il programma di incentivazione per VxRail sarà reso disponibile a tutti i partner certificati nei tre livelli Gold, Platinum, Titanium, oltre che a quelli che possiedono lo status Titanium Black.

«I nostri partner sono un elemento integrante del nostro successo, per questo siamo costantemente impegnati a migliorare il supporto, gli incentivi e le risorse che offriamo per aiutarli a crescere con Dell EMC – ha dichiarato Michael Collins, Senior Vice President, Channel di Dell EMC EMEA – . Abbiamo risposto direttamente al feedback ricevuto dai nostri partner agendo a ogni livello, con nuovi programmi e nuove caratteristiche per creare un Partner Program esclusivo e di grande successo che offra le opportunità per espandersi e svilupparsi in un mercato sempre più competitivo. Con l’introduzione del programma dedicato alla customer satisfaction e a nuovi prodotti best-in-class, sconti di incentivazione, tool di supporto e materiale formativo, ci assicuriamo che i nostri partner possano soddisfare le esigenze IT dei loro clienti diventando consulenti di fiducia di quei team IT enterprise che intendono accedere a tutti i benefici della tecnologia moderna».

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