Dell EMC aggiorna il suo Partner Program - TechCompany360

Politiche di canale

Dell EMC aggiorna il suo Partner Program



Le principali novità annunciate dal vendor riguardano un ampliamento del meccanismo di protezione delle attività commerciali dei partner e una linea di prodotti riservata esclusivamente ai distributori.

Redazione TechCompany360

27 Lug 2017


Importanti novità di mezza estate per il canale Dell EMC: il gigante dell’IT ha infatti annunciato alcune importanti novità relative al Dell EMC Partner Program, (il cui canale è guidato in Italia da Adolfo Dell’Erba) con l’obiettivo finale di offrire ai distributori, ai solution provider, ai rivenditori, ai CSP, agli outsourcer strategici e ai partner OEM dell’intera area EMEA nuove opportunità di crescita in termini di business e di fatturato. Più precisamente, le principali novità riguardano un ampliamento del meccanismo di protezione delle attività commerciali dei partner e una linea di prodotti riservata esclusivamente ai distributori.

Dal punto di vista della protezione delle relazioni dei partner, Dell EMC ripropone l’iniziativa Infrastructure Solutions Group (ISG) and Client Solutions Group (CSG) Incumbency for Commercial Program, già attivata all’inizio di questo trimestre, grazie alla quale i partner possono accrescere il business con Dell EMC vendendo soluzioni dell’intero portfolio data center. Più in generale Dell EMC riconosce l’importanza di un modello prevedibile di sales engagement, che garantisca protezione sulle attività di vendita per tutti i partner che registrano le attività sui rispettivi clienti. Dal punto di vista della distribuzione, Dell EMC ha annunciato che il proprio portafoglio Networking X-Series sarà d’ora in avanti reso disponibile a clienti e partner solamente attraverso i propri distributori.

 

Altro aspetto importante è che Virtustream ha aggiunto al Dell EMC Partner Program la propria piattaforma Enterprise Cloud. In questo modo i partner Dell EMC potranno proporre un modello pensato per unire la flessibilità del cloud pubblicoai i vantaggi in termini di prestazioni e sicurezza di un cloud privato, ricevendo anche molti dei benefit di base previsti dall’iniziativa Dell EMC Partner Program, come crediti di livello e ammissibilità agli sconti, con effetto immediato.

Novità anche sul fronte dei servizi finanziari. Grazie a Dell Financial services i partner avranno accesso a:

Cloud Flex per la famiglia di prodotti iperconvergenti di Dell EMC, a partire da VxRail e XC Series.
Flex On Demand per tutte le soluzioni di storage Dell EMC, consentendo ai clienti di pagare solo la capacità di archiviazione di cui necessitano
PC as a service – inclusi gli ultimi Dell EMC PC hardware, periferiche e software per singolo prezzo prevedibile per posto al mese.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Dell EMC aggiorna il suo Partner Program

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *