La formazione di Veeam ora anche nel listino Avnet - TechCompany360

Strumenti e servizi di valore

La formazione di Veeam ora anche nel listino Avnet



La divisione Services del colosso della distribuzione ha siglato una nuova e più ampia partnership con Veeam Software che le consentirà di ampliare il suo Virtualization Training Portfolio

Marco Maria Lorusso

26 Gen 2014


Avnet Services, divisione di Avnet Technology Solutions, ha siglato una nuova partnership con Veeam Software diventando così Veeam Authorized Education Center (VMAEC). Infatti, Avnet offrirà il nuovo programma di training nel Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna. Attraverso il programma, reseller e utenti finali potranno diventare degli esperti di soluzioni Veeam e rispondere così alle richieste di mercato nel campo della virtualizzazione.

In qualità di Veeam Authorized Training Center, Avnet erogherà tutti i corsi tecnici per partner e rivenditori necessari per conseguire la certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE). Il corso VMCE si caratterizza per il suo approfondimento tecnico e per i dettagliati esercizi pratici. L’obiettivo è formare i professionisti dell’IT affinché abbiano una profonda conoscenza delle soluzioni Veeam, in aree quali configurazione, caratteristiche, funzionalità e implementazione. La certificazione VMCE non è solo un attestato delle competenze acquisite sulle soluzioni di virtualizzazione, backup, recovery e replica di Veeam, ma consente ai professionisti dell’IT di aumentare anche la produttività e ridurre i costi complessivi dell’infrastruttura IT. “ La partnership con Veeam Software amplia la nostra offerta formativa in un momento in cui il mercato della virtualizzazione è in forte crescita – ha sottolineato René Albert, director of education solutions di Avnet Services Emea -. I nostri partner reseller in Emea potranno così acquisire le conoscenze utili per intercettare con successo le opportunità commerciali e per entrare in un mercato IT importante e in fase di crescita”.

 “ Siamo lieti di annunciare di aver esteso la partnership con Avnet e di annoverare Avnet Technology Solutions Emea fra i Veeam Authorized Education Center – ha infatti aggiunto Daniel Fried, managing director Emea di Veeam -. Siamo convinti che i nuovi programmi di formazione e certificazione di Veeam consentiranno al canale e agli utenti finali di sfruttare appieno la crescente domanda di prodotti e soluzioni nell’area descritta nel nostro claim: Moderna protezione dei dati – Creato per la virtualizzazione”.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

La formazione di Veeam ora anche nel listino Avnet

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *