Per il programma di canale di PFU (EMEA) Limited, la controllata di Fujitsu che cura il mercato degli scanner documentali, è arrivato un importante riconoscimento: l’Incentive Marketing Association (IMA) ha sottolineato l’importanza e la qualità dell’ Imaging Channel Program premiandolo con il Circle of Excellence Award 2017 nelle categorie “Offerta al consumatore/Branding Program/Programma Fedeltà” e “Incentivi di vendita”. Il programma mette a disposizione del canale servizi e strumenti a disposizione per incrementare la capacità di business e affrontare le nuove sfide del mercato.
Più nel dettaglio, i rivenditori che aderiscono all’Imaging Channel Program hanno a disposizione assistenza commerciale, supporto marketing, la possibilità di richiedere in prova gratuita qualsiasi prodotto, l’accesso a corsi online e la partecipazione a importanti webinar periodici – tenuti da PFU. Questi tratteranno temi relativi a novità di prodotto, mercati verticali, software a valore aggiunto e nuove opportunità di business. All’interno dell’ Imaging Channel Program è presente inoltre l‘Imaging Rewards, che rappresenta vero e proprio riconoscimento all’impegno e all’incremento delle vendite per tutti i partner. Registrandosi all’Imaging Rewards, i rivenditori possono accumulare punti attraverso la vendita di scanner Fujitsu e piani assistenza, partecipando ad attività ed eventi Fujitsu ed altre iniziative speciali promosse da PFU.
Tramite il sito Web dedicato, i partner possono successivamente riscattare i punti in cambio di premi di alto profilo come prodotti hi-tech, viaggi ed esperienze esclusive. Per rendere più semplice e diretto l’accesso alle informazioni, è stata inoltre sviluppata l’applicazione Imaging Channel Essentials – per dispositivi iOS e Android – che dà accesso in mobilità a listino prezzi, assistenza commerciale, ricezione di notifiche in tempo reale su promozioni in corso, possibilità di controllare il saldo punti e registrare le vendite Imaging Rewards.