Distribuzione

Cloud Reevo entra nel portafoglio di Avnet Italia



Il distributore espande così ulteriormente la sua offerta di servizi basati sulla nuvola, grazie alle soluzioni focalizzate in ambito Infrastructure as a Service (IaaS), Disaster Recovery as a Service (Draas), Software as a Service (SaaS) e back up remoto

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 14 Apr 2016


Avnet Technology Solutions Italia continua nell’espansione del proprio portafoglio prodotti: è stato infatti appena annunciato un accordo con Salvix per la distribuzione delle soluzioni e servizi cloud ReeVo al canale in Italia. L’obiettivo è potenziare l’offerta del distributore nei servizi cloud, così da soddisfare le esigenze dei partner in ambito Infrastructure as a Service (IaaS), Disaster Recovery as a Service (Draas), Software as a Service (SaaS) e back up remoto. I servizi cloud ReeVo sono concepiti per garantire risorse dedicate e prestazioni ottimali per ospitare anche gli ambienti più complessi e mission critical dei clienti, attraverso data center localizzati in Italia. Più nel dettaglio, i primi servizi cloud ReeVo inseriti nel portafoglio Avnet sono ReeVo Cloud VCC (Veeam Cloud Connect) e ReeVo Cloud Disaster Recovery.

Da notare che entrambe queste soluzioni sono completamente integrate con le applicazioni di backup Veeam, con lo scopo di rendere veloce e sicura l’esecuzione di backup e ripristino nel cloud. Inoltre, ReeVo Partner Program consente al partner la possibilità di erogare i servizi cloud in modalità white-label. Ovviamente i reseller avranno a disposizione i consulenti di Avnet, che sono in grado di supportarli nell’implementazione delle soluzioni cloud ReeVo e la loro integrazione nelle applicazioni aziendali esistenti.

«L’accordo con Salvix si inserisce nel nostro impegno strategico volto a espandere l’offerta di software e servizi per il cloud – ha commentato Andrea Massari, country manager di Avnet TS Italia – . Il cloud è un abilitatore di business che in questo momento sta portando a un vero e proprio cambiamento del ruolo degli operatori del canale e, soprattutto, è un’opportunità per quei reseller e system integrator che vogliono implementare e integrare una nuova offerta come service provider per i propri clienti. Il mercato si evolve e oggi più che mai svolgiamo un ruolo di aggregatore tra le parti con un’offerta servizi sempre innovativa».

Sulla stessa linea anche Salvatore Giannetto, presidente di Salvix: «La relazione con Avnet nasce con ottime prospettive di sviluppo del business in ambito cloud. In un momento di forte fermento e interesse del mercato, infatti, fanno la differenza l’elevato valore, le competenze e le conoscenze di cui Avnet dispone per creare le migliori sinergie commerciali con i reseller e system integrator che desiderano erogare soluzioni cloud».

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cloud Reevo entra nel portafoglio di Avnet Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.