Evoluzioni e leadership

Svolta rosa per Plantronics, Ilaria Santambrogio è la nuova Country Manager

La cabina di regia della filiale italiana va nelle mani di una manager giovane ma già di lungo corso che, da tempo, proprio sull’innovazione e lo smart working ha focalizzato tutte le sue attenzioni. Un nuovo corso che coinvolge direttamente anche il canale. Le terze parti infatti, per la società, rappresentano da sempre uno dei principali anelli di congiunzione con il territorio

Pubblicato il 14 Mag 2014

Marco Maria Lorusso

plantronics-140514084140

Innovazione, smart working e linguaggio diretto. Ilaria Santambrogio è una manager giovane ma già di lungo corso che, negli ultimi anni, ha spinto moltissimo in direzione di questi tre messaggi chiave per la sua società.

Marketing VS Vendite, ecco come nasce un programma di canale. Il caso Plantronics

Marketing VS Vendite, ecco come nasce un programma di canale. Il caso Plantronics

Guarda questo video su YouTube

Una spinta premiata oggi con il ruolo di Nuovo Country Manager di Plantronics Italia. Un riconoscimento che arriva dopo una carriera di 14 anni all’interno della filiale italiana di Plantronics, multinazionale nel mondo degli auricolari e pioniere della Wearable Technology. «Una promozione – spiegano dalla societ – che conferma le doti di leadership al femminile e la forza di un management focalizzato sui principi dello Smarter Working».

Entrata in Plantronics nel 2000 con il ruolo di Marketing Executive, Ilaria Santambrogio ha ricoperto dal 2003 fino ad oggi la posizione di Marketing Manager, con l’obiettivo di localizzare i target EMEA in risultati di marketing misurabili e concreti a supporto della vendita, della crescita di market share e di conoscenza del brand.

ICT4Demo - "Hands on" Plantronics Voyager Legend

ICT4Demo - "Hands on" Plantronics Voyager Legend

Guarda questo video su YouTube

«Ilaria Santambrogio – spiega il comunicato -, con il suo percorso professionale, è testimonianza dell’applicazione della filosofia Smarter Working da parte di Plantronics, permettendo alle persone di organizzare dove e quando lavorare, in base ai propri obiettivi, focalizzando l’attenzione sui risultati e sul rapporto di fiducia azienda-dipendente».

«Sono felice di questo riconoscimento da parte di Plantronics – spiega Ilaria Santambrogio Affronterò questa nuova sfida con entusiasmo per rafforzare Plantronics sul mercato italiano business, insieme al mio team, ai partner e alle nostre alleanze strategiche».

Nel suo nuovo ruolo, Ilaria supervisionerà tutte le attività sales sia di canale sia relative ai large end user, le attività di marketing e di thought leadership.

In passato ha lavorato per Balestrini Chimica e Transol, ricoprendo anche ruoli più orientati alla vendita.

Ilaria Santambrogio, sposata, 39 anni, è mamma di Anastasia e Giordano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2