Accordi

Ready Informatica distribuirà le soluzioni Flexxible IT

Secondo il distributore si tratta di una soluzione capace di cambiare totalmente l’approccio all’adozione di Citrix nelle aziende di tutte le dimensioni e nella Pubblica Amministrazione

Pubblicato il 10 Lug 2017

Redazione TechCompany360

ReadyFLEX-Pic

Nuovo importante accordo di distribuzione per Ready Informatica, operatore specializzato nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica. Il distributore ha infatti ottenuto la distribuzione dei prodotti SMB|Cloud di Iper-Convergenza in ambiente Citrix di Flexxible IT; si tratta di un sistema di workspace virtuale che permette l’installazione automatica e la gestione semplice dei desktop virtuali Citrix XenDesktop e delle utenze server-based Citrix XenApp, attraverso una interfaccia di gestione semplice e intuitiva. Secondo Ready Informatica, Flexxible IT è in grado di cambiare totalmente l’approccio all’adozione di Citrix nelle aziende piccole e medie, ma anche nelle grandi e negli Enti Pubblici locali e nazionali, eliminando le complicazioni e riducendo i tempi di apprendimento all’utilizzo dell’intero sistema a una sola giornata per un tecnico di medio livello.

«Per noi è importante poter coprire il mercato e avere una strategia di penetrazione; questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di collaborare con Ready Informatica – ha dichiarato Sebastian Prat, CEO di Flexxible IT – . Siamo contenti di avere Ready come nostro Distributore e di poter accedere alla loro vasta rete di partners, all’interno del mercato italiano. Tale rapporto ci consentirà di aiutare i partners con un approccio di maggior valore, che ha come focus principale i clienti che vogliono semplificare la trasformazione digitale usando le nostre soluzioni di workspace pronte all’uso, basate sulla tecnologia Flexxible IT e Citrix».

Il reclutamento dei partner è già iniziato

«Flexxible IT ha inventato un sistema che permette un approccio semplificato alla tecnologia Citrix – ha commentato Marco Lorefice, Direttore Marketing di Ready Informatica – . Già dai primi contatti con il canale Italiano abbiamo rilevato un grande interesse soprattutto da parte di quei rivenditori e system integrators che hanno abbandonato o addirittura non hanno mai approcciato Citrix definendola una tecnologia troppo complicata e con una grossa pretesa di expertise tecnica di altissimo livello. Con Flexxible IT tutto si ribalta e finalmente Citrix diventa di facile accesso a chiunque abbia poca disponibilità di tempo per apprenderne il corretto utilizzo e realizzare un progetto completo e funzionante. Siamo orgogliosi di aiutare Flexxible IT ad avere successo qui in Italia perché lo consideriamo il mercato perfetto per questa tecnologia».

Ready Informatica ha già iniziato il reclutamento dei partner di canale Flexxible IT per l’Italia organizzando webinar, seminari e training di certificazione nelle sedi di Casatenovo (Lecco) e Roma.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3