Alleanze

La Microsoft Cloud Region Partner Alliance dà il benvenuto a nuovi 17 partner



Affiancheranno Microsoft in vista della prossima Cloud Region italiana, confermando il proprio impegno nell’accompagnare le realtà del nostro Paese verso l’innovazione puntando su servizi cloud locali, accesso sicuro ai dati, consulenza e competenze dedicate

di Redazione

Pubblicato il 14 Apr 2023


Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia

4wardPRO, Agic Group, Computer Gross, CoreView, Deda Next, Dylog Italia, Esprinet, Expert.AI, Insight, NTT Data, Porini, Proge Software, SoftJam, SoftwareOne, Studio Informatica, TD Synnex e ToolsGroup sono i nuovi 17 partner che si aggregano all’iniziativa promossa da Microsoft Italia a marzo del 2022, che punta a mettere a fattore comune le strategie, gli strumenti e le competenze dei player coinvolti per avviare processi di trasformazione digitale in maniera capillare su tutto il territorio italiano.
Ora “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance” arriva a contare oltre 31 realtà sul territorio, e farà leva sull’apertura a Milano della prima Cloud Region di Microsoft in Italia, che consentirà alle aziende, alle PMI e alle Pubbliche Amministrazioni di accedere su base locale ai propri dati e ai servizi Cloud per pianificare e implementare progetti di innovazione per la crescita del sistema Paese.
Per l’appunto, il motore dell’offerta dei partner Microsoft sono servizi cloud locali a bassa latenza, per consentire un accesso rapido e sicuro ai dati e abilitare scenari di condivisione in linea con le esigenze di qualsiasi industry.

Microsoft accoglie nuovi partner per sostenere lo sviluppo digitale dell’Italia

In vista della prossima inaugurazione della Cloud Region strategica a livello locale, Microsoft e il suo ecosistema di partner confermano il ruolo delle tecnologie Cloud e digitali come abilitatrici di sviluppo, capaci di accelerare i processi d’innovazione e di creare nuove competenze per le aziende italiane impegnate in percorsi di digitalizzazione, sempre più decisivi anche grazie agli investimenti previsti dal PNRR.

WHITEPAPER
Infrastruttura IT senza rischi: ecco come una realtà finance ha azzerato la complessità
Software security
Contabilità

Insieme ai partner fondatori, le nuove realtà che si aggiungono alla Microsoft Cloud Region Partner Alliance saranno le prime a sfruttare i vantaggi del Cloud Microsoft, offrendo ai propri clienti soluzioni certificate e affidabili per supportarli nella creazione di scenari d’innovazione, facilitando l’accesso ai servizi cloud locali con massime garanzie di data sovereignty, cybersecurity e compliance.

Inoltre, i partner dell’alleanza e Microsoft si impegneranno nello sviluppo di una strategia comune di formazione, che farà leva su training e risorse dedicate per lo sviluppo delle adeguate competenze digitali, per formare professionisti ICT e promuovere la diffusione di una cultura digitale funzionale alla crescita del Paese.

La Microsoft Cloud Region Partner Alliance si rafforza

“Il nostro obiettivo – spiega Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia – è aiutare le organizzazioni italiane a cogliere i vantaggi del digitale per crescere. Lavoriamo per mettere a disposizione le piattaforme tecnologiche e i servizi cloud sicuri per sostenere la loro innovazione, compresa la nostra prossima prima Cloud Region in Italia. In questa missione, siamo affiancati da una rete capillare di partner sul territorio che seguono da vicino le imprese pubbliche e private. Siamo orgogliosi di estendere la nostra iniziativa Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance a 17 nuovi partner che si uniscono ai 14 partner fondatori: insieme mettiamo a disposizione tecnologie, risorse e competenze volte ad affiancare le imprese e la Pubblica Amministrazione ad accelerare il percorso di trasformazione digitale, creando innovazione nel Paese”.

Noi di TechCompany360 stiamo seguendo passo passo il progetto di Microsoft Italia. Di seguito, una serie di articoli per chi volesse approfondire:

Microsoft Italia stringe le maglie della collaborazione con Techedge per la crescita Cloud del Paese

Microsoft Italia e Prometeia accelerano la trasformazione digitale dei servizi finanziari

Kyndryl e Microsoft semplificano l’innovazione cloud-based per i clienti mainframe

Capgemini si unisce alla Microsoft “Cloud Region Partner Alliance”

DXC Technology entra a far parte della Microsoft “Cloud Region Partner Alliance”

Microsoft e Dedalus insieme per la trasformazione digitale della sanità

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

La Microsoft Cloud Region Partner Alliance dà il benvenuto a nuovi 17 partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.