Computer Gross non si ferma più, accordo con Dell

Dopo il clamoroso accordo di distribuzione con EMC, annunciato nei giorni scorsi, ecco anche il nuovo canale aperto in partnership con Dell. Per la multinazionale americana l’intesa è il simbolo di una politica indiretta e a valore che ormai rappresenta il suo più potente motore di crescita

Pubblicato il 11 Feb 2014

Marco Maria Lorusso

computer-gross-140211134333

Sull’onda dei continui e repentini mutamenti in atto sul mercato IT anche il canale indiretto, in questa prima fase dell’anno sta riservando importantissimi colpi di scena.

Ultimo in ordine di arrivo, proprio in queste ore, e annunciato da tempo, un accordo di distribuzione in qualche modo storico tra un colosso del valore come Computer Gross, guidato da Paolo Castellacci, e una società come Dell che, dopo una vita dedicata al build to order diretto, da sei anni ha messo in atto una politica indiretta di grandissimo sucesso.

Per Computer Gross si tratta della seconda importantissima novità adistanza di pochi giorni da clamoroso accrodo con Emc.

Nel dettaglio, Computer Gross ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con Dell per la commercializzazione di Soluzioni, Prodotti, software e servizi innovativi che rispondono alle crescenti necessità delle aziende. Questo nuovo annuncio di Partnership rafforza ulteriormente la strategia delle due società nei confronti del canale per cogliere le nuove opportunità di business presenti sul mercato attraverso la profonda competenza e professionalità delle rispettive organizzazioni e l’eccellenza dei prodotti offerti.

Adolfo dell'Erba, timoniere del canale targato Dell

“E’ un altro entusiasmante e significativo tassello nel percorso di crescita costante sul canale che Dell ha iniziato nel 2008. Siamo certi che la collaborazione con Computer Gross porterà benefici di rilievo incrementando il nostro business a valore. Vediamo preziose ed interessanti opportunità di sviluppo e un ulteriore rafforzamento della nostra posizione sul mercato quale Vendor di riferimento per le soluzioni IT” dichiara Adolfo Dell’Erba – Channel Director di Dell Italia.

“In un mercato IT che vive cambiamenti frequenti Dell prosegue con coerenza la propria strategia di rafforzamento della vendita indiretta. In questa direzione la partnership con Computer Gross potenzierà senza dubbio lo sviluppo della conoscenza dell’offerta Dell Enterprise, il contatto con nuovi rivenditori a valore con eccellenti competenze e professionalità ed incrementerà le opportunità sull’intero territorio nazionale che Computer Gross presidia capillarmente attraverso il prezioso lavoro svolto dalla rete di filiali presenti.”

La partnership con Dell rappresenta un ulteriore e fondamentale passo avanti per completare la nostra offerta. La forza di Dell sta nella elevata qualità dei prodotti e soluzioni e nel proporre un’offerta completa ad alto contenuto tecnologico; la forza di Computer Gross sta nella capacità di mettere a disposizione del canale la nostra riconosciuta professionalità, ricerca di innovazione, valore e relazione.” Sono certo che la combinazione di tutti questi fattori contribuirà al raggiungimento di ottimi risultati di Business” – ha affermato Daniele Pagni – Business Unit Manager di Computer Gross.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4