Nomine

Alessandro Cozzi è il nuovo Regional Director di Extreme Networks

Extreme Networks annuncia la nomina di Alessandro Cozzi a Regional Director per la Regione EMEA South. In questo ruolo, Cozzi avrà il compito di guidare la crescita dell’azienda nei mercati EMEA sfruttando le recenti acquisizioni strategiche mirate ad ampliarne l’offerta

Pubblicato il 24 Mag 2018

Cozzi

Alessandro Cozzi, Regional Director di Extreme Networks

Alessandro Cozzi sarà il nuovo Regional Director di Extreme Networks, azienda specializzata in soluzioni IT, per EMEA South (Francia, Italia, Portogallo e Spagna). Cozzi dovrà guidare la crescita dell’azienda in questi mercati, grazie anche alle opportunità create dalle acquisizioni di Avaya e datacenter di Brocade.

Inoltre, l’azienda prevede una maggiore focalizzazione su alcuni importanti mercati verticali, attraverso relazioni più strette con gli attuali partner di canale; come racconta lo stesso Alessandro Cozzi: «La crescita di Extreme Networks negli ultimi due anni dimostra la capacità dell’azienda, che ha saputo effettuare delle acquisizioni strategiche in grado di arricchire la propria offerta. Siamo impegnati nel mettere a disposizione di tutti i potenziali clienti i vantaggi delle soluzioni di rete basate su software, per aiutarli a costruire un’infrastruttura in grado di sostenere la loro competitività».

Dopo la laurea in Economia a Milano, Alessandro Cozzi si è avvicinato al settore ICT ricoprendo ruoli di responsabilità in aziende come Alcatel, Intermec e Westcon Group e arrivando a ricoprire le cariche di Amministratore Delegato, Presidente Italia e Direttore Vendite Europa per le unità Carrier Business e Global Enterprise in Cable & Wireless. Nel 2012 ha fatto il suo ingresso in Huawei Italia, dove era Country Director Enterprise Business Group e poi Vice President Global Partners and Alliances.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5