#D4T2017

Synology: Nas e non solo per clienti di tutte le taglie



Il vendor specializzato nella gestione dei dati offre sostegno ai suoi partner di canale italiani grazie anche un ricco programma di appuntamenti dedicati alla formazione

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 21 Apr 2017


Una gestione dei dati tempestiva e flessibile è una sfida cruciale per gli utenti, sia privati che aziendali, che devono trovare dei modi per poter controllare e utilizzare in maniera efficiente il crescente numero di informazioni in loro possesso. In questo panorama è pienamente inserita Synology che, con le sue soluzioni NAS (sistemi di archiviazione collegati alla rete) offre un modo a costi contenuti per centralizzare l’archiviazione dei dati, semplificare il backup, condividere e sincronizzare file su piattaforme diverse e per accedervi quando si è in mobilità. Più nel dettaglio, la famiglia di NAS Synology – caratterizzata da un buon rapporto costo-qualità – raggruppa linee complete di prodotti di hardware per l’archiviazione, sistemi operativi software, e una gamma diversificata di servizi e applicazioni.

Offering dal consumer all’Enterprise

La strategia del vendor è stata raccontata a partner e operatori in occasione di Day4Trade2017: «Abbiamo deciso di partecipare a Day4Trade perché si tratta di un evento molto rilevante nel panorama italiano dell’informatica – evidenzia Vania Paone, Product Manager di Synology -. È particolarmente interessante perché ci offre la possibilità di dialogare con altri vendor e condividere diverse opinioni. E Synology, che è molto presente nel mondo dello storage, doveva per forza esserci e avere la possibilità di mostrare la sua offerta al pubblico». Un’offerta che comprende una vastissima gamma di prodotti che rispondono a diverse esigenze, che spazia da quelli pensati per il consumo domestico a quelli di alta gamma dedicati all’enterprise.

INFOGRAFICA
Amazon: come anticipare i trend di consumo e dominare il Black Friday!
Marketing analytics
E-Commerce

Storage, ma non solo

Le soluzioni del vendor vanno poi oltre il classico storage, grazie anche a una serie di prodotti per il mondo della videosorveglianza e dei router per ufficio in grado di assicurare delle connessioni senza rischi. Un catalogo che va incontro all’attuale trasformazione digitale: «I trend di mercato che favoriscono la nostra offerta sono diversi. Tra questi ci sono sicuramente i Big Data, perché si tratta della vera e propria base dello storage degli ultimi anni. Una spinta arriva dalla mobilità, ovvero dalla necessità di poter accedere ai dati ovunque e sempre, che è resa reale dai nostri NAS. Inoltre siamo ormai in un mondo che è sempre più app oriented, dove cioè le persone vogliono avere la possibilità utilizzare le applicazioni da diversi dispositivi e gestirle in modo semplice. Infine, c’è il trend della virtualizzazione a cui Synology risponde appieno», mette in luce il product manager.

In Italia un ruolo chiave è ovviamente dedicato al canale che, oltre alle opportunità legate all’offerta Synology stessa, possono contare su solide misure di sostegno. Tra queste c’è ovviamente la formazione, che il vendor mette in atto sia attraverso dei webinar on line che in maniera fisica con l’organizzazione di momenti di training e workshop. Particolare rilevanza riveste poi l’evento annuale di Synology, che mette in condizione clienti finali, reseller e distributori di conoscere le ultime novità di mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Synology: Nas e non solo per clienti di tutte le taglie

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.