Prodotti

Da Synology un nuovo Nas compatto per professionisti e utenti domestici

L’azienda ha rilasciato il DS416slim, una soluzione storage a bassi consumi e energetici, pensato per utenti con limitate disponibilità di spazio

Pubblicato il 20 Apr 2016

Gianluigi Torchiani

nas-ds416slim-synology-160419150351

Il NAS DS416slim di Synology

Utenti domestici e professionisti che hanno bisogno di avere una soluzione storage dalle dimensioni ridotte per essere facilmente trasportabile, ma allo stesso tempo che offra varie possibilità, che sia compatta ed eco-friendly. Sono le caratteristiche del nuovo server NAS DS416slim di Synology, che può ospitare fino a 4 hard disk da 2,5” con 8 TB di dati disponibili. Il DS416slim ha una Cpu dual-core da 1.0 GHz e le alte prestazioni si associano a un consumo energetico ridotto: secondo quanto reso noto dall’azienda, il nuovo server consuma solo 17,17 watt in media durante la sua attività.

Inoltre, DS416slim è stato pensato in modo da offrire una manutenzione e una pulizia molto semplice: i 4 vassoi sostituibili a caldo si possono raggiungere facilmente e i dischi rigidi da 2,5” possono essere cambiati agevolmente, mentre il modulo ventilatore, che si trova nella parte inferiore dell’unità, può essere rimosso con facilità nel caso ci siano dei malfunzionamenti e una delle due porte Usb 3.0 si trova sul pannello frontale. DS416slim lavora con il sistema operativo DiskStation Manager, offre una variegata gamma di applicazioni per il backup, la gestione di rete e dei multimedia.

«Nonostante le dimensioni ridotte e il peso di soli 700 grammi, DS416slim fornisce tutte le potenti funzionalità che ci si aspetta da un server NAS Synology. Le piccole dimensioni lo rendono perfetto per gli utenti con ridotte disponibilità di spazio e che hanno bisogno di un file server affidabile», ha affermato Jason Fan, Product Manager di Synology Inc.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4