Partnership

Systematika allarga l’offerta sulla cloud security con HyTrust

Il distributore ha annunciato di aver siglato un accordo con il vendor americano per la commercializzazione delle sue soluzioni sul territorio nazionale

Pubblicato il 23 Feb 2017

Redazione TechCompany360

cloud security

Sicurezza e cloud computing sono tra i fenomeni più importanti del mondo IT. L’ultimo accordo di distribuzione annunciato da Systematika va proprio in questa direzione: il distributore ha infatti annunciato di aver siglato una partnership con HyTrust, una società americana specializzata in sicurezza, compliance e software di controllo per la virtualizzazione dell’infrastruttura IT. Più nel dettaglio le soluzioni proposte dal vendor riguardano la security applicata al cloud computing, passando per temi come Data Sovereignity, Encryption, Compliance e VM hardening. HyTrust, infatti, permette all’IT e ai dirigenti aziendali di trarre il massimo vantaggio dai benefici offerti dal Cloud Computing, garantendo allo stesso tempo il massimo livello di protezione dei dati e di conformità per le attività aziendali mission critical.

«HyTrust è entusiasta di collaborare con Systematika per sviluppare il mercato italiano della sicurezza informatica. I rapporti di Systematika con i più importanti rivenditori e service provider ci aiuteranno ad identificare i clienti Enterprise e PA che possiamo supportare nei processi di trasformazione verso infrastrutture software definite e sicure in tutta Italia – conferma Patrick Conte, Vice President of International Business di HyTrust – . Systematika ha competenze nella virtualizzazione, nel cloud computing e nella sicurezza in rete nei mercati locali per poter posizionare al meglio la value proposition di HyTrust nelle organizzazioni che vogliono migrare verso data center con sistemi protetti e definiti».

Soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche da Franco Puricelli, Sales Manager & Business Development Systematika Distribution: «Le soluzioni HyTrust sono per noi particolarmente interessanti per una serie di ragioni. Ad esempio l’integrazione con la tecnologia VMware NSX ci permetterà di offrire una proposta di network & security di grande valore ed assolutamente all’avanguardia. In aggiunta potremo proporre una soluzione che in tema di data protection e sicurezza indirizzerà i temi e le linee guida del GDPR che, lo ricordiamo, entreranno in vigore nel 2018 e che dovranno essere implementate in questo 2017: una questione di vitale importanza per tutte le aziende che stanno trasformando il proprio IT e per tutte quelle realtà che offrono o consumano IT attraverso cloud-computing».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4