Lenovo presenta la nuova linea ThinkSystem e ThinkAgile - TechCompany360

Novità

Lenovo presenta la nuova linea ThinkSystem e ThinkAgile



Due nuovi brand per distinguersi nel panorama sempre più complesso dello storage, server, networking e servizi per data center. Un regalo per il 25esimo compleanno del gruppo

Paolo Longo

23 Giu 2017


Lenovo, tra le principali aziende tech, è una delle più longeve. Negli anni ha saputo trasformarsi aprendo a contesti di business vari, che oggi comprendono tutti i principali aspetti della vita connessa. Parliamo di produttività, enterprise ma anche prodotti consumer e dall’alto valore tecnologico. Nel suo 25esimo anno di vita, il gruppo ha presentato al Tech World Transform di New York le nuove linee ThinkSystem e ThinkAgile, che caratterizzano le soluzioni in ambito storage, server, software, networking e software per data center di qualsiasi dimensione.

 

Si tratta di piattaforme nate per soddisfare le esigenze più avanzate di data analytics, High Performance Computing, intelligenza artificiale, cloud ibrido, machine learning. Nella pratica, ThinkSystem comprende macchine con processori Intel Xeon Scalable mentre ThinkAgile è un portfolio di offerte software, pensate per integrarsi principalmente con i sistemi Lenovo.

Soluzioni per performance elevate

La punta massima di tale integrazione è il supercomputer BSC “MareNostrum 4”, composto da 48 rack con oltre 3.400 nodi con processori Intel Xeon di nuova generazione e una memoria centrale di 390 Terabyte. La sua potenza è di oltre 11 PetaFLOPS, quanto basta per consentire al Barcelona Supercomputing Center di eseguire test e analisi delle performance dei più recenti sviluppi nel settore del supercomputing.

WEBINAR, 5 MAGGIO
Data Integration: come fare per garantire agilità al business?
Big Data
Data Management

 

Nel corso dell’evento newyorkese, la compagnia ha svelato anche la ThinkStation P320 Tiny: la più piccola workstation al mondo con certificazione ISV1. Si tratta di un prodotto pensato per occupare poco spazio ma senza scendere a compromessi in quanto a potenza e versatilità. Infatti può contare sulla potenza dei più recenti processori Intel Core e sulle schede video Nvidia Quadro, così da ottenere la certificazione ISV che assicura prestazioni e affidabilità per le applicazioni grafiche professionali.

 

Insomma Lenovo continua a investire, in linea con quanto annunciato nelle scorse settimane. Sia la linea ThinkSystem che ThinkAgile, così come il Tiny in modalità PC as a Service, saranno disponibili nel corso delle prossime settimane.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Lenovo presenta la nuova linea ThinkSystem e ThinkAgile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *