Mobile

Arriva Huawei Mate 9 Pro, lo smartphone perfetto per il business



Disponibile in Italia la variante professionale del phablet Android che punta agli utenti avanzati, con necessità di mobilità estrema

Paolo Longo

Pubblicato il 04 Apr 2017


I livelli qualitativi raggiunti da Huawei Consumer negli anni non si discutono. A differenza di quanto accade per i competitor, il gigante cinese ha deciso da sempre di avere un occhio di riguardo per gli utenti finali più professionali, quelli ai quali non basta una fotocamera migliore o un aggiornamento software per accontentarsi di passare a un altro smartphone. Non a caso, la serie Mate di Huawei è dedicata proprio a loro, grazie a caratteristiche e design che mirano a restituire al business un valido strumento di lavoro, oltre che una piattaforma per lo svago e l’intrattenimento personale. Il nuovo Mate 9 Pro è la declinazione più avanzata della famiglia di phablet del gruppo orientale, in vendita in Italia da fine marzo.

Esteticamente è quanto di più simile ci sia al Mate 9 Porsche Design, un dispositivo volutamente indirizzato a un pubblico più facoltoso, che qui veste i panni di un compagno affidabile per la produttività. Il corpo è in alluminio che restituisce una perfezione costruttiva unica, con la caratteristica di uno spessore di soli 7.5 mm e un peso di 169 grammi. Il punto di forza è nel display: 5,5 pollici leggermente curvi con tecnologia WQHD e 534 di ppi, qualcosa di irraggiungibile sinora. Poi il processore, un Kirin 960 con 4GB di Ram e 64GB di memoria Rom, non espandibili purtroppo. La batteria è da 4.000 mAh, il che vuol dire un giorno e mezzo di utilizzo se stressato oltre il normale; due giorni pieni in modalità “standard”. Essendo rivolto a una certa tipologia di utenti, il device è pienamente compatibile con le applicazioni Android usate anche a livello professionale, come quelle basate sul cloud e compatibili con i formati più comuni, oramai supportati ovunque. Insomma, tutto bello e funzionale se non fosse per il prezzo: 999 euro.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Arriva Huawei Mate 9 Pro, lo smartphone perfetto per il business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.