Video intervista

V-Valley-HP, un accordo più sicuro, un’opportunità per il canale – Video Reportage

Luca Casini, direttore commerciale di V-Valley e Pierpaolo Alì, South Europe Sales Director di Hp Enterprise Security Products, hanno raccontato in esclusiva a Ict4Trade i dettagli dell’intesa siglata nelle scorse settimane

Pubblicato il 07 Gen 2015

Gianluigi Torchiani

luca-casini-150107170048

V-Valley aveva annunciato nei giorni scorsi di aver introdotto nella propria offerta il portafoglio HP software per la sicurezza, completando in questo modo l’intera gamma di soluzioni HP dedicate al mondo Data Center. Un accordo che va oltre la semplice fornitura di tecnologia, come emerso in occasione del recente kick off HP Security, nel corso del quale l’intesa è stata illustrata nel dettaglio.

Come ha raccontato in esclusiva a Ict4Trade Luca Casini, direttore commerciale di V-Valley, «Siamo molto contenti di aver siglato questo accordo con HP per le soluzioni di security del mondo enterprise, per due motivi. Innanzitutto questo accordo riconosce il lavoro fatto da V-valley negli ultimi due anni, per accreditarci nel mondo delle soluzioni a valore. D’altra parte le soluzioni di sicurezza sono molto importanti da un punto di vista strategico e del business perché rappresentano quanto mai un argomento di attualità. Inoltre, sono in linea con la strategia V-Valley 3.0». Un accordo che rappresenta un opportunità per tutto il canale, si dice convinto Casini: «La sicurezza, insieme ai big data e al mobile rappresenta uno dei trend tecnologici e di business del momento e rappresenta per il canale la possibilità di affiancare una vendita di tipo consulenziale. Parlare di security significa non solo parlare di tecnologia, ma anche di processi e organizzazione a un livello che non investe solo la parte tecnologica dell’azienda, ma tutti i reparti funzionali, quali marketing, personale, amministrazione, finanza e controllo».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Pierpaolo Alì, South Europe Sales Director di Hp Enterprise Security Products: «Siamo felici di aprire questa distribuzione a Esprinet, che con V-Valley diventa un vero distributore a valore aggiunto. L’accordo riguarda tutta la piattaforma Hp intelligent security e Risk management che si compone di quattro tecnologie best of breed del mercato integrate tra loro per la protezione realtime e proattiva degli asset aziendali. Di sicuro, dunque, si tratta di uno strumento necessario per vincere la sfida che si palesa tutti i giorni verso i nostri clienti». L’intesa conferma l’attenzione di HP verso il canale: «Ovviamente per HP Enterprise Security il canale è sempre stato centrale e si declina in tre aspetti fondamentali: relazioni, fiducia e valore. La relazione tra HP ed Esprinet c’era già, la fiducia tra le persone si sviluppa lavorando insieme e condividendo successi . Il valore, invece, vuol dire la capacità di declinare sul mercato le nostre soluzioni per supportare le aziende a fare business in modo sicuro».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2