Tech Data ha sviluppato una nuova strategia per il cloud lanciando la nuova release della piattaforma StreamOne, il portale di provisioning, fatturazione e marketing che garantisce scalabilità e funzionalità ai provider di soluzioni. Infatti, la piattaforma è il punto centrale di TDCloud, la business unit dedicata all’interno di Tech Data che offre formazione e assistenza per la transizione verso modelli basati su cloud e su servizi in abbonamento. I fornitori di servizi e soluzioni, grazie a StreamOne, potranno gestire l’intero processo di erogazione di servizi cloud in un ambiente che sarà simile a un app store. Il Cloud Solutions Store di Tech Data potrà essere utilizzato per gestire diversi modelli di ricavi e cicli di abbonamenti prepagati, rinnovo di licenze e offerte basate sul consumo. Per garantire migliori opzioni ai propri partner, Tech Data ha inserito il supporto del programma Cloud Solutions Provider di Microsoft attraverso il Solutions Store rendendo più semplice ai provider l’offerta di provisioning, la gestione e il supporto dei prodotti e dei servizi di Microsoft per il cloud come, per esempio, Office 365 e Azure.
«Tech Data vuole aiutare i partner a reinventare il loro business nell’era del cloud – ha dichiarato Vincenzo Bocchi, Cloud Leader di Tech Data Italia – con StreamOne, rendiamo ancora più semplici i processi aziendali necessari per la loro trasformazione. Grazie alla loro esperienza, i nostri consulenti per cloud e servizi gestiti che operano nella nuova business unit rivolta al mercato europeo mettono a disposizione dei rivenditori le competenze e il supporto necessari per offrire ai clienti servizi basati sul cloud in tutta sicurezza. Siamo entusiasti di poter proporre il Cloud Solutions Store di Tech Data in Italia, il cui ruolo prevede l’espansione dei servizi cloud di Tech Data Italia mediante consulenze e formazione per fornitori di servizi e partner di canale».
«Il Cloud Solutions Store di Tech Data e la piattaforma globale StreamOne sono stati sviluppati da Tech Data allo scopo di creare un’esperienza innovativa e di qualità per i nostri partner di canale – ha aggiunto Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italia -. Grazie alle caratteristiche della piattaforma StreamOne, i provider di soluzioni e di servizi gestiti possono disporre dei livelli di servizio più elevati del settore e di un accesso rapido ai migliori fornitori in una singola piattaforma intuitiva e completamente integrata».