Canale

Talentia Software punta sul canale: presentato il primo Partner Programm

Previsti tre diversi livelli di partnership. L’obiettivo è qualificare ulteriormente i partner già operativi

Pubblicato il 14 Dic 2015

Gianluigi Torchiani

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Marco Bossi, managing director di Talentia Software

Arriva un vero e proprio programma di canale strutturato per Talentia Software, azienda specializzata nelle soluzioni per la gestione finanziaria e per quella delle risorse umane. Il modello di vendita delle soluzioni Talentia, disponibili in modalità cloud e su licenza tradizionale, si basava già in parte sul modello indiretto, grazie al supporto di numerosi partner in tutta Europa (Italia compresa). Per gestire e incrementare l’ecosistema di partner, Talentia (a partire dal gennaio 2016) svilupperà una Direzione europea e un Partner Program dedicato a entrambe le linee di business, CPM e HCM, con l’obiettivo di potenziare le strategie di crescita nel medio periodo e aumentare le opportunità di business. All’interno del programma saranno presenti tre livelli di partnership: “Affiliato” “Reseller” e “Integrator”, corrispondenti alla conoscenza e alle capacità di vendita e implementazione delle soluzioni.

«Il 2015 è stato un anno molto positivo, in Italia e a livello internazionale, e questa nuova iniziativa dedicata al canale è la testimonianza della volontà del Gruppo Talentia a continuare a incrementare le opportunità attraverso una struttura adeguata dedicata ai partner di canale – ha sottolineato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software – . Al momento, alla vendita indiretta è legato il 45% del fatturato e con l’avvio del Partner Program Talentia contiamo di ampliare l’ecosistema, qualificando ulteriormente la base di partner già operativi. All’interno del programma saranno previste attività di formazione e certificazione, con training dedicati all’approfondimento, sia tecnico che commerciale, su entrambe le linee di soluzioni Talentia. L’obiettivo per il prossimo anno è di continuare a crescere, sia in Italia che nel mondo, e sviluppare nuove strategie volte al potenziamento delle vendite in ambito cloud e tradizionale, per accrescere la presenza di Talentia e garantire un costante valore aggiunto ai nostri partner e clienti».

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