Supermicro e il cuore “server” del canale di Alias

Server, workstation, storage e switch, dalla scorsa estate, sono entrati nell’offerta a valore di Alias grazie a uno strategico accordo con Supermicro. Una società di livello mondiale che, grazie al supporto di un canale specializzato, punta ora sul mercato italiano

Pubblicato il 15 Apr 2016

Gianluigi Torchiani

roberto-riccò-alias-150624102334

Un canale di valore, un canale specializzato, un canale che conosce meglio di chiunque forse il mercato italiano ed è in grado di proporre alle imprese un approccio concretamente consulenziale. Un profilo non semplice, che Supermicro Computer, azienda leader globale nella realizzazione di server e workstation con elevate prestazioni ed elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni Embedded, da tempo cercava proprio per sviluppare una strategia di crescita importante nel nostro Paese. La scorsa estate poi la svolta con l’accordo di distribuzione con una realtà di valore come Alias e ora, all’alba del 2016, l’obiettivo si spingere con forza sull’acceleratore e di offrire opportunità importanti ai rivenditori.

«Supermicro – spiega Roberto Riccò, Direttore Sales & Marketing di Alias – è infatti innovatore leader di tecnologie e primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions per data center, cloud computing, infrastrutture IT, Big Data, HPC e sistemi integrati di virtualizzazione. L’offerta Supermicro comprende una ricca linea di soluzioni server, blade, storage e networking ottimizzate per infrastrutture IT, centri di calcolo, cloud e applicazioni embedded. I vantaggi offerti da Supermicro comprendono un’architettura basata su standard aperti, tecnologie avanzate prime sul mercato, software di gestione integrato nei server, assistenza e supporto on-site e un ecosistema in crescita composto dai migliori partner e certificazioni a livello software. Supermicro è inoltre fortemente impegnata nella protezione dell’ambiente, infatti, i prodotti e i sistemi ad alta efficienza energetica garantiscono anche un significativo risparmio economico sui costi energetici garantendo affidabilità e prestazioni per ogni tipo di applicazione».

Primi sul mercato, un valore che fa la differenza

«La chiave del successo di Supermicro – continua Riccò – è la capacità di arrivare per prima sul mercato con le tecnologie più innovative e performanti, che possano garantire ai clienti il maggiore ritorno possibile sugli investimenti, ma anche il suo vasto portafoglio di prodotti (adatti a business di diversa dimensione e consistenza) e una politica di prezzi competitiva. L’ampia linea di server Supermicro è al di sopra della concorrenza, per i propri meriti, in quanto fornisce prestazioni leader nel settore a prezzi estremamente competitivi. Con la più vasta gamma di prodotti che risponde all’ampio ventaglio di bisogni dei clienti, è semplice comprendere come Supermicro sia diventata un’azienda leader mondiale nella fabbricazione e produzione di server».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4