Nuovo Channel Manager per WatchGuard Italia - TechCompany360

Nomine

Nuovo Channel Manager per WatchGuard Italia



Il produttore ha nominato Franco Ferrara nuovo responsabile di canale, con il compito di sostenere il lavoro quotidiano dei partner

Gianluigi Torchiani

19 Apr 2016


WatchGuard Technologies sta attraversando un periodo particolarmente positivo, tanto da aver registrato in Italia una crescita nel primo trimestre dell’anno del 20%. È sulla scia di questi dati che il produttore di appliance di sicurezza integrata ha nominato il nuovo Channel Manager per l’Italia: Franco Ferrara, infatti, nel nuovo ruolo, avrà il compito di sviluppare il business e la gestione del canale di WatchGuard. «Si apre per me una nuova importante esperienza, sempre a fianco dei partner di canale – ha dichiarato Ferrara -. Il mio obiettivo in WatchGuard è quello di aiutare l’azienda a mantenere e consolidare i partner attuali ed espandere il numero di rivenditori sull’intero territorio nazionale».

Per WatchGuard, infatti, la focalizzazione sui partner è un elemento particolarmente importante che ha permesso all’azienda di ottenere in Italia i risultati che hanno segnato l’ultimo periodo. A conferma dell’impegno che la società pone nei confronti dei suoi rivenditori, system integrator e distributori, il 17 maggio a Milano si terrà, inoltre, l’annuale Partner Summit che sarà anche l’occasione per festeggiare con i partner italiani i 20 anni di presenza del produttore sul mercato.

«WatchGuard è un brand che ormai si è saldamente affermato sul mercato italiano – ha spiegato Ivan De Tomasi, Country Manager Italia di WatchGuard -. L’ingresso di Franco Ferrara ci permette di apportare ancora più valore e presidio sul canale in una fase che ci vede in forte e costante crescita. Contiamo che l’essere ancora più presenti e vicini ai nostri partner possa aiutarci a fare un ulteriore salto di qualità». Ferrara riporterà direttamente a Ivan De Tomasi, che così si potrà dedicare maggiormente alla gestione dei distributori e al suo ruolo istituzionale di rappresentanza in Italia, pur mantenendo la carica di responsabile per il Sud Europa. 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo Channel Manager per WatchGuard Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *