Management

Microsoft Italia sceglie Sabino Prizio come Customer Success Unit Lead

La nomina di Sabino Prizio come Customer Success Unit Lead di Microsoft Italia sostiene la missione di supportare la crescita delle aziende italiane attraverso il cloud e l’intelligenza artificiale, confermando il ruolo dell’azienda come partner di fiducia nella trasformazione digitale

Pubblicato il 12 Set 2023

Sabino Prizio, Customer Success Unit Lead Microsoft Italia

Microsoft Italia ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Customer Success Unit Lead. Si tratta di Sabino Prizio che, dopo una carriera in ascesa in Accenture ora riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Vincenzo Esposito. Il suo compito sarà quello di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali Cloud e Intelligenza Artificiale.

La nomina di Prizio è particolarmente significativa anche alla luce del lancio della prima Cloud Region italiana da parte di Microsoft, una pietra miliare nell’offerta di servizi cloud in Italia che offre ai clienti locali una maggiore sicurezza e prestazioni ottimizzate.

La carriera di Sabino Prizio prima di Microsoft

Prima di entrare in Microsoft, Prizio ha lavorato per la divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nell’area Cloud – tra cui Global Data Center Leader, Financial Services Cloud Leader EALA e Europe Cloud Business Group leader – contribuendo a far crescere il business in quest’area fino a farlo diventare uno degli attori più rilevanti del mercato italiano ed europeo. Più recentemente è stato AWS Business Group Lead per Accenture Europe.

Nel 1997 è entrato in Andersen Consulting / Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a raggiungere il livello di Managing Director, lavorando in diversi settori. Ha sviluppato diversi progetti e iniziative cloud con clienti (risorse, servizi finanziari, comunicazione, media e prodotti in Italia, Europa e Medio Oriente). È stato, inoltre, il principale sponsor dell’Accenture Cloud Innovation Center di Roma.

Il messaggio di Prizio

“Sono orgoglioso di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia e orgoglioso di guidare il team Customer Success nel nostro Paese con l’obiettivo principale di aiutare le aziende a cogliere tutti i vantaggi dai progetti cloud, sfruttando anche la prima Cloud Region italiana disponibile sul mercato. Inoltre, entrare a far parte dell’azienda in un momento in cui l’AI sta rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare è ancora più stimolante perché ci permette di contribuire all’innovazione e alla crescita del Paese in maniera ancora più significativa” ha commentato Sabino Prizio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4