Itway e Check Point insieme per una sicurezza a misura di SMB - TechCompany360

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Itway e Check Point insieme per una sicurezza a misura di SMB



Nel corso dell’ultima edizione di Day4Trade il vendor e il distributore si sono presentati congiuntamente per illustrare tutte le opportunità per il canale

Gianluigi Torchiani

11 Mar 2016


La sicurezza è un ambito che si sta rivelando di crescente importanza per le aziende, come conseguenza degli attacchi del cybercrime sempre più efficaci e pericolosi. Per contenere questa minaccia, è indispensabile un’efficace collaborazione tra i diversi anelli della filiera IT, come dimostra la partnership tra Itway e Check Point Software Technologies, che hanno partecipato congiuntamente alla seconda edizione di Day4Trade. Come ha messo in evidenza Silvio Calcina, Country Manager di Itway: «Day4trade è molto importante per Itway perché si tratta di uno degli appuntamenti più significativi del mondo dei reseller. E noi crediamo molto nel canale, poiché ci rivolgiamo innanzitutto al mondo degli integratori IT e delle software house, proponendo le diverse soluzioni che abbiamo a portafoglio. Una di queste è Check Point, che è il nostro brand più importante nel mondo sicurezza». Quest’ultima, come racconta il Channel Sales Manager di Check Point Massimiliano Bossi «è un’azienda leader nell’ambito della network security. Da sempre operiamo nel mercato della sicurezza partendo da tecnologie di fascia enterprise. Anche se, nel corso degli anni, abbiamo allargato sensibilmente la nostra offerta, andando a coprire tutte le fasce di mercato intermedie più tipiche del mercato nazionale, ossia lo Small and Medium Business».

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Come giocare la partita del mid-market

Un’area di mercato in cui gli operatori di canale, a maggior ragione, giocano un ruolo fondamentale: «Check Point è un’azienda che è oggi particolarmente in espansione e che cerca di mantenere uno standard qualitativo molto alto. Ma, mentre nel mercato enterprise il contatto diretto con il vendor è l’elemento chiave, quando si opera nelle fasce mid e small la collaborazione con il canale diventa ancora più importante. Quindi, Check Point è alla ricerca di nuovi partner con cui condividere i successi anche in questi segmenti di mercato», evidenzia Bossi. Ma anche alla distribuzione spetta un ruolo cruciale: «Vogliamo comunicare al canale quanto è importante. Non c’è infatti soltanto la distribuzione tradizionale, ma anche quella a valore aggiunto: che, in buona sostanza, significa una collaborazione strettissima tra distributori e integratori», conclude Calcina.

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