Opportunità

Da Avnet un’architettura Cisco per le applicazioni data center e cloud

Il distributore ha messo a disposizione dei partner di canale Cisco Application Centric Infrastructure, un’architettura innovativa che semplifica e velocizza tutto il ciclo di vita dell’implementazione delle applicazioni

Pubblicato il 03 Lug 2015

Gianluigi Torchiani

data management platform

I partner di canale da oggi potranno, grazie ad Avnet, disporre della piattaforma Cisco Application Centric Infrastructure (ACI), un’architettura innovativa che aiuta e ottimizza l’intero ciclo di vita dell’implementazione delle applicazioni. La piattaforma, infatti, usa un approccio sistemico integrando elementi fisici e virtuali, un modello di ecosistema aperto, hardware basato su Asic specifici e programmabili e software di ultima generazione. Tutto questo permette di superare eventuali barriere opposte da tecnologie eterogenee e ridurre i costi e le complessità. Secondo il distributore, Cisco ACI crea un nuovo modello operativo per le applicazioni di data center e cloud di nuova generazione, i requisiti e le descrizioni delle applicazioni permettono di automatizzare il provisioning dei servizi di rete, applicativi, policy di sicurezza e il posizionamento dei carichi di lavoro.

Questa soluzione, inoltre, è pensata per abbatte i costi IT e ridurre la probabilità di errori in fase di provisioning e anche operativa, velocizzandol’implementazione e rende così più agile l’IT. Tra le caratteristiche della nuova piattaforma Cisco ACI ci sono i nuovi switch Cisco Nexus serie 9000 che offrono prestazioni elevate e ottima scalabilità, efficienza energetica e un formato compatto. Inoltre, la soluzione include anche Cisco Application Policy Infrastructure Controller che rappresenta il punto di convergenza dell’automazione e della gestione del fabric.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5