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Extreme Ignite, il nuovo Partner Program della società di cloud networking



di Redazione

Pubblicato il 06 Dic 2023


Extreme Networks è un’azienda che opera nel settore del cloud networking, focalizzata soprattutto su servizi che connettono dispositivi, applicazioni e persone. Per consentire a distributori e rivenditori di raggiungere meglio i propri obiettivi, ha deciso di far evolvere il suo Partner Program. Con la crescita del modello basato sui servizi, infatti, il nuovo programma Extreme Ignite dovrebbe aiutare i partner a trasformare le proprie attività, a differenziarsi sul mercato e a promuovere ulteriormente i risultati positivi a favore dei clienti.

Il nuovo Partner Program Extreme

Le novità del Partner Program Extreme (focalizzato su risorse, supporto e formazione specializzata) si concentrano su 4 punti: dimostrare il valore, mostrare la differenza, semplificare i processi, accelerare la crescita. In questa direzione, i nuovi programmi di formazione comprendono corsi sulla progettazione e la vendita di soluzioni, mentre le specializzazioni includono nuovi badge verticali a livello di partner e nuove certificazioni di formazione tecnica a livello individuale. Nel dettaglio, ecco in cosa consiste Extreme Ignite:

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Extreme Partner Demand Center (PDC)

Rappresenta un nuovo hub per il marketing di canale Extreme e consente ai partner di andare sul mercato più velocemente, facendo crescere la domanda e il proprio business grazie a un’interfaccia utente e a un’esperienza più intuitivi e a traduzione istantanea delle campagne in oltre 130 lingue. Prevede anche la possibilità di personalizzare facilmente i video Extreme con il logo e il nome dell’azienda, nonché la disponibilità di campagne professionali pre-costruite che possono essere scaricate e eseguite in pochi minuti. Infine, offre assistenza telefonica e via chat 24 ore al giorno per cinque giorni.

Extreme Business Development Representative (BDR)

Questo programma fornisce ai partner le risorse necessarie per eseguire delle campagne di marketing outbound e aumentare così rapidamente il numero dei prospect per l’attività di vendita. Attualmente disponibile per un numero ristretto di partner selezionati, verrà progressivamente esteso con un approccio graduale.

Analisi e certificazione delle competenze professionali

Il programma di formazione tecnica e certificazione professionale di Extreme è stato ampliato con lo scopo di aiutare i partner a raggiungere livelli di competenza più elevati e di sostenere un business in continua crescita a livello globale. Il nuovo strumento gratuito di analisi delle competenze per la certificazione Extreme consente ai tecnici di valutare il proprio livello e di capire se sono in grado di sostenere l’esame Extreme Certified Professional. Copre tutte le aree di competenza tecnica per installazione, configurazione, gestione e soluzione dei problemi. Al termine del programma, i tecnici ricevono una raccomandazione personalizzata per la certificazione Extreme Certified Professional nelle aree tecnologiche che hanno scelto.

La certificazione Extreme Professional Accelerated, invece, si rivolge ai tecnici più esperti che vogliono ottenere rapidamente il titolo e si basa su un corso virtuale di due giorni guidato da un istruttore.

Specializzazioni con uno sguardo alla sostenibilità

Le specializzazioni aiutano i partner Extreme a differenziarsi in un mercato affollato. Oltre ai badge per le specializzazioni verticali, Extreme ha aggiunto una specializzazione sulla sostenibilità che permette ai partner di mostrare il loro impegno in direzione di una gestione aziendale con un ridotto impatto ambientale.

Ignite Rewards per i dipendenti delle aziende partner

Extreme Ignite include il programma Ignite Rewards con cui tutti i dipendenti delle aziende partner possono guadagnare premi in base alle attività pertinenti completate nel programma. I partner possono anche partecipare ai forum peer-to-peer della comunità in cui condividere le proprie conoscenze.

Funzionalità self-service e kit demo più accessibili

Extreme ha aumentato le funzionalità di self-service per la gestione degli account che si avvale di una nuova dashboard per le attivazioni in cloud con cui i partner possono tenere traccia delle sottoscrizioni e dell’adozione delle soluzioni da parte dei clienti. Inoltre, il kit Business Opportunity Builder (BOB) rappresenta un vero e proprio “network in a box” che può essere trasportato facilmente e configurato in loco. Ogni kit contiene 3 switch, 2 appliance SD-WAN, 2 hotspot 5G e un access point. Tutto l’hardware è collegato al fabric di Extreme e mette in condizione i partner di configurare e di dimostrare immediatamente ai prospect le principali soluzioni Extreme con dei casi d’uso specifici.

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