Cisco, un nuovo “Ecosystem” per rilanciare il canale
Viaggio nel nuovo programma di Cisco, che vuole coinvolgere una platea sempre più ampia e dare gli strumenti necessari per cogliere nuove opportunità
Pubblicato il 13 Apr 2014
Attraverso il Cisco Solution Partner Program, che è parte integrante del Cisco Partner Ecosystem, i solution partner godranno di una maggiore visibilità e rafforzeranno il ruolo di trusted advisor dei partner di canale promuovendoli attraverso il Cisco Marketplace. La nuova generazione del Cisco Channel Partner Program consentirà, poi, ai partner di cogliere nuove opportunità di business, seguendo di più i clienti e accrescendo la propria profittabilità.
Il partner potrà differenziarsi sul mercato e investire nella formazione con Cisco attraverso la struttura delle certificazioni che è stata ottimizzata. Il portfolio di specializzazioni è stato ampliato per consentire ai partner di creare e fornire più valore ai clienti per raggiungere gli obiettivi di business ed essere sempre più competitivi sul mercato.
Il programma di canale di Cisco, attraverso la sua evoluzione, riconoscerà e premierà i partner che adotteranno nuovi modelli di consumo, arriveranno a nuovi centri di acquisto per quanto riguarda le soluzioni, l’IT ibrido e le architetture. I partner di canale avranno a disposizione 16-24 mesi per adeguarsi ai nuovi requisiti.
“L’evoluzione del Cisco Partner Program permetterà ai partner di cogliere tali opportunità e di sfruttare le relative transizioni di mercato come per esempio il cloud – ha commentato Eric Moyal, Partner and Commercial Segment director di Cisco Italia, nella foto -. Attrarre una platea più ampia di partner permetterà di offrire soluzioni che indirizzino le mutevoli condizioni di mercato, abilitino modelli di consumo flessibili e permettano ai clienti di raggiungere gli obiettivi di business desiderati. Il futuro è promettente per Cisco e i suoi partner”.