Eccellenze sul canale

Cisco scommette su Avnet Technology Solutions. «Opportunità decisive per il canale in ambito Sap Hana»

Il colosso del networking ha scelto proprio la filiale Emea della multinazionale della distribuzione come distributore europeo dei server UCS basati sulla piattaforma Sap Hana. L’accordo consente ai rivenditori di cogliere decisive occasioni di business in un ambito in grande espansione come l’in-memory

Pubblicato il 25 Set 2013

Marco Maria Lorusso

miriam-murphy-130925001027

Miriam Murphy, Senior vice president di Avnet Technology Solutions EMEA

Scelte importanti e opportunità decisive per il canale. Avnet Technology Solutions è un distributore IT che da sempre fa proprio delle competenze e del vero valore aggiunto la propria stella porlare. Una focalizzazione e una coerenza che trovano ora un prestigiioso riconoscimento in un importate annuncio firmato Cisco. La società ha infatti annunciato di aver scelto proprio Avnet TS Emea come primo distributore EMEA in grado di fornire i server Cisco Unified Computing SystemT (Cisco UCS) per supportare la nuova piattaforma software SAP HANA ®. L’accordo consente ai rivenditori di Avnet EMEA di coinvolgere i clienti SAP in tutta Europa.



La soluzione Cisco UCS per SAP HANA permette ai clienti di compiere in pochi secondi analisi in tempo reale sui dati e operazioni di data warehousing, ponendo le basi per eseguire in futuro le altre applicazioni aziendali ‘core’ di SAP in SAP HANA. Attraverso una combinazione unica di semplicità gestionale, scalabilità, operatività automatizzata e funzionalità di alto livello per lo storage, la soluzione Cisco risponde perfettamente alle attuali esigenze dei clienti per un maggior controllo ed una facilità di gestione delle applicazioni mission-critical.



“Il mercato del computing ‘in-memory’ è destinato a espandersi rapidamente in Europa, dato che le imprese cercano strumenti che permettano loro di avere prontamente le informazioni per prendere decisioni di business in ogni momento”, commenta Miriam Murphy senior vice president di Avnet Technology Solutions EMEA.. “Ciò che offriamo è un servizio unico per i partner dell’area. Siamo in grado di installare la piattaforma di computing SAP in-memory e inviare i server montati in rack in soli tre giorni dal ricevimento dell’ordine per la maggior parte dei modelli, mettendo perciò i nostri partner in pole position per l’acquisizione di nuovi clienti SAP.”



“Essere partner è un concetto che appartiene profondamente alla cultura e al business model di Cisco e noi continuiamo ad essere l’organizzazione più partner-centrica del mondo IT”, ha dichiarato Ed Baker, direttore e partner operations di Cisco EMEAR. “Abbiamo lavorato con SAP su HANA sin dal 2010 e abbiamo scelto Avnet come nostro primo distributore Europeo di questa soluzione in virtù della sua esperienza, delle sue capacità di configurazione “build-to-order” e per l’efficienza della sua logistica.”



Avnet ha già constatato diversi successi come ad esempio la vendita dei server Cisco UCS SAP Hana a Traffix Group, un business partner che ha sede ad Amburgo, in Germania.



“Abbiamo fornito soluzioni per data center di alta qualità per più di 10 anni ai clienti in Germania, Austria e Svizzera, e siamo orgogliosi del nostro forte rapporto con Avnet,” ha commentato Nils Albrechtsen, CEO di Traffix Group. “Come per molte tecnologie particolarmente innovative, questa è destinata a un’area demo lab presso la sede di uno dei nostri clienti.”



Avnet, che ha l’accreditamento ‘build-to-order’ con Cisco per i server UCS serie B e C, è diventato il primo distributore specializzato per data center in EMEA nel 2010.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5