Novità

Veeam presenta una piattaforma per il cloud ibrido

Si tratta di una soluzione che permette alle aziende di ottenere la disponibilità dei carichi di lavoro anche all’interno di questi ambienti

Pubblicato il 02 Set 2016

Gianluigi Torchiani

cloud-160516123749

Il cloud ibrido è sempre più diffuso: così Veeam ha presentato un’apposita soluzione (Veeam Availability Platform per il cloud ibrido) che permette ad aziende di ogni dimensione di ottenere gli strumenti capaci di garantire la disponibilità dei carichi di lavoro virtuali, fisici e in cloud, all’interno di un contesto tecnologico di questo tipo. La Veeam Availability Platform comprende anche la nuova Veeam Availability Console, la piattaforma cloud-enabled pensata per i service provider e gli ambienti enterprise distribuiti. Grazie all’utilizzo di Veeam Cloud Connect, la console di gestione consente alle imprese di gestire in modo semplice da remoto le proprie filiali e le altre sedi, permettendo ai service provider di garantire e offrire ai propri clienti i servizi di Backup-as-a-Service e di Disaster Recovery-as-a-Service.

Ma non è tutto: Veeam ha anche annunciato nuove funzionalità per Microsoft Office 365. Si tratta del nuovo Veeam Backup for Microsoft Office 365, che permette di ridurre il rischio di perdere l’accesso ai dati delle mail e offre la disponibilità dei dati delle mail agli utenti e alle aziende. In questo modo i clienti possono fare un backup sicuro e recuperare in breve tempo singoli elementi all’interno della mailbox oltre a eseguire eDiscovery sugli archivi di posta elettronica con funzionalità di ricerca avanzate. Un altro importante annuncio poi è stato dato dall’azienda riguardo l’integrazione con storage primario della famiglia IM Storwize e con la piattaforma IBM SVC, che verrà inclusa in Veeam Availability Suite v10.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4