Partner Program

Veeam potenzia il programma per i partner VVAR e VCSP investendo sulle competenze



Il Veeam Competency Program rappresenta un ulteriore sviluppo del Veeam ProPartner Program per i partner VVAR e VCSP che va nella direzione di espandere ulteriormente le competenze dei partner sia dal punto di vista commerciale che tecnico

di Redazione

Pubblicato il 05 Apr 2023


Elena Bonvicino, Manager of Channel, Italy

In virtù della crescente complessità dei dati e dell’aumento dei rischi legati alle minacce informatiche, proteggere i dati implica l’assunzione di un orientamento personalizzato che colmi il divario tra le reali esigenze di sicurezza informatica e le prestazioni dei propri sistemi di data protection per garantire la continuità del business. Secondo il Veeam Data Protection Trends Report 2023 il 55% delle organizzazioni globali è focalizzato sul miglioramento dell’affidabilità e del successo dei backup per soddisfare le esigenze interne di Recovery Point Objective (RPO), Recovery Time Objective (RTO) e Service Level Agreement (SLA). Tuttavia, sovente le aziende non dispongono internamente delle competenze e delle risorse necessarie per ottimizzare la loro strategia IT. Un ecosistema di partner certificati colma questa lacuna e il Veeam Competency Program non fa altro che accostare le giuste competenze con le esigenze specifiche dei clienti e dei partner.

Formazione avanzata orientata alle soluzioni e capacità di go-to-market

Rivolto ai Veeam Value-Added Reseller (VVAR) e i Veeam Cloud & Service Provider (VCSP), il nuovo programma fornisce competenze e risorse dedicate, per supportare i clienti e i partner che utilizzano la Veeam Data Platform, una piattaforma che offre funzionalità avanzate di sicurezza dei dati, ripristino e cloud ibrido con Veeam Backup & Replication™ (VBR) v12 come base. I partecipanti al programma riceveranno le specializzazioni Veeam da utilizzare per le loro offerte tecniche e di go-to-market e contribuiranno a differenziare il loro portafoglio sul mercato.

WHITEPAPER
È il Momento di Pianificare la Resilienza del tuo business
Datacenter Infrastructure Management
Disaster recovery

Così Veeam Software, multinazionale specializzata nelle soluzioni di backup, ripristino e gestione dei dati per la Modern Data Protection ha potenziato la sua strategia ProPartner Network, ecosistema globale di partner che collaborano direttamente e indirettamente per costruire, commercializzare e vendere i modelli di consumo on-premises, off-site e cloud di Veeam. I partner VVAR e VCSP hanno accesso a programmi personalizzati, strumenti e risorse progettati per consentire loro di diventare più profittevoli e di guidare la crescita in base ai loro modelli e obiettivi di business.

L’importanza delle competenze dei partner

Come ha sottolineato la Vice President of Global Channel and Alliances di Veeam, Larissa Crandall Veeam è un’organizzazione al 100% orientata al canale, che si impegna a garantire ai propri partner l’accesso alle risorse e alla formazione più preziose per offrire ai clienti la migliore protezione e il miglior recupero dei dati. “Ecco perché questi nuovi miglioramenti del programma sono stati progettati in collaborazione con i nostri partner per espandere le loro competenze ed in modo da consentire loro di sfruttare il potenziale del mercato totale indirizzabile”.

“Così i partner possono ottenere un riconoscimento migliore e più tempestivo delle loro competenze ed essere supportati nell’espansione delle loro conoscenze verso nuove aree di competenza e nuovi mercati. Questo aprirà un potenziale commerciale con clienti nuovi ed esistenti che altrimenti non sarebbero stati accessibili” aggiunge Elena Bonvicino, Manager of Channel, Italy.

Veeam Competency Program per una rete di partner di alto valore

L’iniziativa Veeam Competency Program mira a creare una “ProPartner Competency” attraverso una rete di partner di alto valore in tutto il mondo. Il programma è concepito in modo semplice ma strutturato: i VVAR e i VCSP partner idonei che hanno sviluppato soluzioni di prim’ordine possono richiedere che la loro offerta specifica per un caso d’uso venga verificata da Veeam. Ogni competenza tecnica e di go-to-market raggiunta sarà premiata con un badge Veeam certificato. Questo nuovo livello di competenza in materia di protezione dei dati sarà evidenziato da un posizionamento privilegiato nella Veeam ProPartner Directory su Veeam.com, un elenco di partner che facilita, per i clienti, il processo di ricerca di un business partner IT specializzato.

Le categorie di specializzazioni per i VVAR includono: Ransomware e Disaster Recovery, Public Cloud Protection, Microsoft 365 Protection, Container Protection.

Le competenze VCSP Customer Ready rappresentano un riconoscimento per quei partner che forniscono ai clienti soluzioni “as a service” basate su tecnologia Veeam. Le competenze VCSP Reseller Ready mettono in contatto i service provider con i partner VVAR che desiderano rivendere i servizi cloud. Le categorie di competenze VCSP esistenti includono: Backup off-site, Disaster Recovery come servizio, Backup come servizio (BaaS) per Microsoft 365, Backup per fornitori di servizi gestiti (MSP) (solo per rivenditori).

Oggi Veeam annuncia due nuove competenze per i partner VCSP, disponibili sia per i partner Customer Ready che per quelli Reseller Ready: Backup come servizio (BaaS) per Amazon Web Services (AWS) e Backup come servizio (BaaS) per Microsoft Azure.

I partner interessati a saperne di più o a iscriversi al Veeam Competency Program possono visitare il portale Veeam ProPartner. Il Veeam Competency Program sarà presentato in esclusiva durante il VeeamON 2023l’evento della community per gli esperti di data recovery che si terrà dal 22 al 24 maggio a Miami e online. Progettato e realizzato per esperti di backup e di ripristino, i partecipanti potranno ampliare le proprie competenze, festeggiare con la community e condividere le conoscenze del settore con contenuti esclusivi da parte di AWS, Hewlett Packard Enterprise e altri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Veeam potenzia il programma per i partner VVAR e VCSP investendo sulle competenze

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.