Partner Program

Il Veeam ProPartner Program si rinnova

Conscia del valore di una partnership e dei cambiamenti in atto, Veeam sta evolvendo il proprio ProPartner Program per i VAR EMEA per premiare la loro fedeltà e fornire gli strumenti e l’expertise necessari per creare con i clienti relazioni di maggiore contenuto strategico

Pubblicato il 26 Mar 2021

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Dopo l’introduzione di nuove competenze nel secondo semestre 2020, che ha visto il 43% dei partner convertire i punti guadagnati in sconti, con riflessi positivi sulla redditività, Veeam Software ha in programma un ulteriore investimento da milioni di dollari nel programma ProPartner per i VAR  (Value-Added Resellers) della regione EMEA che potenzierà il supporto per la vendita di soluzioni IT in abbonamento e l’ampliamento della proposta di servizi a valore ai clienti. In linea con la strategia di canale per il 2021, le migliorie apportate premieranno i partner che dimostreranno di avere le competenze necessarie e permetteranno a Veeam di rafforzare la rete di VAR, Veeam Cloud & Service Providers (VCSPs) e System Integrator. Il rinnovamento del programma è in linea con le nuove esigenze delle aziende e metterà i partner nella condizione di poter rispondere alle richieste di digital transformation, protezione dei dati e cybersecurity dei loro clienti. Inoltre, Veeam fornirà ulteriori benefici e protezioni ai suoi partner, oltre che riconoscimenti a VAR e distributori che otterranno i migliori risultati.

“Il 100% delle nostre vendite avviene attraverso il canale indiretto e i partner sono importantissimi per accelerare la nostra strategia verso il cloud ibrido. Per questo, investiamo continuamente nei nostri partner, aiutandoli ad estendere la value proposition e ad aumentare la redditività”, commenta Daniel Fried, General Manager (GM) and Senior Vice President (SVP), EMEA, and Worldwide Channels di Veeam che aggiunge “La fruizione di Information Technology in abbonamento diventerà la norma, dal momento che le aziende sono focalizzate nel massimizzare il ROI attraverso la digital transformation e a ridurre i rischi adottando misure di protezione dei dati e pratiche di cybersecurity più solide. Veeam permette ai propri partner di offrire un livello di servizio che va oltre la semplice implementazione di una soluzione e di rispondere alle emergenti richieste dei clienti in una modalità che è vantaggiosa da un punto di vista commerciale e permette di costruire relazioni più solide e strategiche”.

Gli strumenti e l’expertise necessari ai partner per potenziare il business e aumentare la redditività

Elena Bonvicino, Manager of Channel, Italy di Veeam spiega “I miglioramenti del ProPartner Program per i VAR nell’area EMEA incoraggiano una maggiore collaborazione e partnership con tutti i nostri partner. Questi miglioramenti aiuteranno i VAR, i VCSP ed i System Integrator a migliorare la conoscenza e la competenza riguardo le soluzioni Veeam ed a condividerle con altre realtà del ProPartner Network creando la migliore proposta in risposta alle specifiche esigenze del cliente finale. Il focus sulle competenze, grazie alle specializzazioni già introdotte lo scorso anno ed ampliate nel 2021, creerà una serie di opportunità per i partner che potranno ampliare ulteriormente la propria base clienti, generare più business ed aumentare la propria redditività indipendentemente dal livello di partnership con Veeam”.

Tra le principali migliorie apportate al Programma ProPartner di Veeam per i VAR figurano: il rafforzamento della rete di partner che vede un’estensione dei vantaggi per VAR, VCSP e System Integrator sui programmi ProPartner come misure addizionali per aiutare i partner Gold e Platinum ad aumentare i profitti derivanti dalla vendita di soluzioni Veeam, oltre che incentivi maggiori sulle trattative registrate, per premiare le prestazioni e la lealtà dei partner; ulteriore supporto ai VAR che desiderano adottare un modello di rivendita ibrido collaborando con i VCSP aggiungendo al loro portfolio parte dei servizi cloud forniti da questi ultimi per meglio rispondere alle richieste dei clienti e generare ulteriori flussi di fatturato; un riconoscimento per i partner che sfruttano gli strumenti forniti attraverso il Marketing Centre di Veeam e per quelli che effettuano trattative per prodotti specifici all’interno del portfolio strategico di Veeam.

Immagine fornita da Shutterstock.

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