strategie

Veeam Software arricchisce il ProPartner Program dedicato ai VAR EMEA

L’azienda potenzia le capacità dei partner affinché possano crescere in un panorama in evoluzione e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti

Pubblicato il 23 Lug 2020

shutterstock_548542591

Fornire nuove competenze e riconoscimenti ai partner che operano in EMEA potenziando il loro ruolo nel supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale. E’ a questo scopo che Veeam Software arricchisce il ProPartner Program dedicato ai VAR (Value-Added Reseller) della regione EMEA, aiutandoli a supportare la crescente richiesta di soluzioni Cloud Data Management.

Attraverso un sistema a punti, Veeam premierà i partner per lo sviluppo di nuove competenze attraverso il programma. I benefici si amplieranno con il tempo ma, attualmente, è possibile convertire i punti accumulati in sconti, nella partecipazione gratuita al corso di formazione Veeam Certified Engineering (VMCE) o al VeeamON 2021.

Daniel Fried, GM and SVP, EMEA and Worldwide Channels di Veeam commenta “Lavorando a stretto contatto con i nostri partner affinché vi sia piena comprensione delle soluzioni Veeam, permetteremo ai VAR di distinguersi sul mercato, offrire nuovi servizi che favoriscano nuove opportunità di business e crescita, e di continuare ad adattarsi e supportare ambienti IT sempre più complessi”.

Enablement, vendite ricorrenti e velocità: i pilastri dell’offerta Veeam

Secondo il Veeam 2020 Data Protection Trends Report quasi un terzo (30%) delle aziende di tutto il mondo si trova nella prima fase di implementazione o pianificazione del proprio percorso di Digital Transformation e per quasi la metà (47%) a livello EMEA, la mancanza di staff o competenze IT sta impedendo o ha impedito alla propria azienda di andare avanti.

E’ per questo che il ProPartner Program si basa innanzitutto sul presupposto che, i partner con un maggior numero di certificazioni sono più pronti per offrire più servizi a valore aggiunto e adattarsi alle mutevoli esigenze di business. Tali competenze permettono ai partner di sviluppare ulteriori competenze tecniche e di vendita e di ottenere ulteriori certificazioni Veeam Certified Engineer (VMCE), Veeam Sales Professional (VMSP), Veeam Technical Sales Professional (VMTSP) e Veeam Certified Architect (VMCA).

Considerando poi la richiesta dei clienti di portabilità, flessibilità e disponibilità dalle soluzioni di Cloud Data Management, Veeam premia i partner che supportano le aziende nella transizione verso servizi IT basati sull’abbonamento e quindi vendite ricorsive. Infine, l’azienda punta sulla rapida crescita del business dei partner, ottimizzando i processi di acquisto, permettendo di raggiungere nuovi segmenti di mercato e creando più opportunità di upsell e cross-sell, così da sviluppare relazioni più solide e di fiducia con i clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2