Veeam Software arricchisce il ProPartner Program dedicato ai VAR EMEA

strategie

Veeam Software arricchisce il ProPartner Program dedicato ai VAR EMEA



L’azienda potenzia le capacità dei partner affinché possano crescere in un panorama in evoluzione e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti

di Redazione

23 Lug 2020


Fornire nuove competenze e riconoscimenti ai partner che operano in EMEA potenziando il loro ruolo nel supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale. E’ a questo scopo che Veeam Software arricchisce il ProPartner Program dedicato ai VAR (Value-Added Reseller) della regione EMEA, aiutandoli a supportare la crescente richiesta di soluzioni Cloud Data Management.

Attraverso un sistema a punti, Veeam premierà i partner per lo sviluppo di nuove competenze attraverso il programma. I benefici si amplieranno con il tempo ma, attualmente, è possibile convertire i punti accumulati in sconti, nella partecipazione gratuita al corso di formazione Veeam Certified Engineering (VMCE) o al VeeamON 2021.

Daniel Fried, GM and SVP, EMEA and Worldwide Channels di Veeam commenta “Lavorando a stretto contatto con i nostri partner affinché vi sia piena comprensione delle soluzioni Veeam, permetteremo ai VAR di distinguersi sul mercato, offrire nuovi servizi che favoriscano nuove opportunità di business e crescita, e di continuare ad adattarsi e supportare ambienti IT sempre più complessi”.

Enablement, vendite ricorrenti e velocità: i pilastri dell’offerta Veeam

WEBINAR
Intelligenza Artificiale, Data Analysis e Image Recognition: i vantaggi concreti per l’azienda
Big Data
Intelligenza Artificiale

Secondo il Veeam 2020 Data Protection Trends Report quasi un terzo (30%) delle aziende di tutto il mondo si trova nella prima fase di implementazione o pianificazione del proprio percorso di Digital Transformation e per quasi la metà (47%) a livello EMEA, la mancanza di staff o competenze IT sta impedendo o ha impedito alla propria azienda di andare avanti.

E’ per questo che il ProPartner Program si basa innanzitutto sul presupposto che, i partner con un maggior numero di certificazioni sono più pronti per offrire più servizi a valore aggiunto e adattarsi alle mutevoli esigenze di business. Tali competenze permettono ai partner di sviluppare ulteriori competenze tecniche e di vendita e di ottenere ulteriori certificazioni Veeam Certified Engineer (VMCE), Veeam Sales Professional (VMSP), Veeam Technical Sales Professional (VMTSP) e Veeam Certified Architect (VMCA).

Considerando poi la richiesta dei clienti di portabilità, flessibilità e disponibilità dalle soluzioni di Cloud Data Management, Veeam premia i partner che supportano le aziende nella transizione verso servizi IT basati sull’abbonamento e quindi vendite ricorsive. Infine, l’azienda punta sulla rapida crescita del business dei partner, ottimizzando i processi di acquisto, permettendo di raggiungere nuovi segmenti di mercato e creando più opportunità di upsell e cross-sell, così da sviluppare relazioni più solide e di fiducia con i clienti.