Veeam: in arrivo una nuova soluzione per il backup di Microsoft Office 365 - TechCompany360

Vendor

Veeam: in arrivo una nuova soluzione per il backup di Microsoft Office 365



L’azienda ha presentato un nuovo prodotto che consente di proteggere i dati della suite cloud, che sarà disponibile a fine 2016

Gianluigi Torchiani

25 Ott 2016


Velocità, sicurezza, recuperabilità e ottimizzazione dei dati: sono queste le principali caratteristiche promesse da Veeam Backup per Microsoft Office 365. L’obiettivo dell’azienda è offrire ai propri clienti uno strumento che sia in grado di controllare e proteggere i dati di Office 365 Exchange Online. Infatti, la nuova soluzione targata Veeam è progettata per garantire un backup sicuro dei dati delle email di Office 365, un veloce recupero dei singoli elementi della mailbox e avanzate funzionalità di ricerca ed esportazione delle e-mail. Come ha spiegato Peter McKay, Presidente e COO di Veeam, «Molti esperti hanno predetto la morte dell’email in questa era dominata dai social network, ma è chiaro che l’email rimane uno dei più importanti mezzi di comunicazione, specialmente nel mondo corporate – e aggiunge – Unendo il ruolo incontrastato di Microsoft nel mercato delle e-mail alla promessa della tecnologia cloud di risparmiare tempo, risorse e costi dell’IT, è facile scommettere che Office 365 sarà la piattaforma di posta elettronica del futuro».

Inoltre, Veeam Backup per Microsoft 365 integrato con Veeam Backup & Replication consente agli utenti in un ambiente ibrido di spostare i dati delle mailbox tra Office 365 ed Exchange on-premises. «Questo è un altro passo verso la strategia di Veeam di garantire l’Availability per cloud ibridi – ha dichiarato McKay – Stiamo notando un grande interesse da parte dei nostri clienti e partner dopo l’annuncio della Veeam Availability Platform per il cloud ibrido e con innovazioni come questa [Veeam Backup per Microsoft Office 365], Veeam Agent per Microsoft Windows e Veeam Agent per Linux, siamo all’inizio di una nuova era nel soddisfare i requisiti delle imprese per ottenere una soluzione efficace per l’Availability di carichi di lavoro virtuali, fisici o in cloud».

Veeam Backup per Microsoft Office 365 sarà disponibile a fine anno, con una speciale promozione disponibile fino al 31 dicembre 2016: un abbonamento di un anno gratuito e illimitato ai clienti di Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials. Oppure, un abbonamento gratuito e illimitato valido due anni ai clienti delle edizioni Enterprise Plus di Veeam Availability Suite, Veeam Backup & Replication e Veeam Backup Essentials. Inoltre, Veeam Backup per Microsoft Office 365 sarà disponibile per i clienti che vorranno utilizzare questo prodotto (senza connetterlo ad altri prodotti di Veeam) a partire da 2 euro per utente al mese.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Veeam: in arrivo una nuova soluzione per il backup di Microsoft Office 365

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *