MSSP

SonicWall amplia l’offerta di sicurezza per gli MSSP

Le nuove funzionalità consentiranno di semplificare la supervisione, la visibilità e la gestione degli ecosistemi di cybersecurity in continua espansione

Pubblicato il 10 Dic 2019

exclusive networks

SonicWall rafforza l’offerta di soluzioni di sicurezza destinata ai Managed Security Service Provider (MSSP) e finalizzata a fornire una riduzione della complessità delle operazioni, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda o dall’ambiente nel quale opera il cliente. La piattaforma Capture Cloud di SonicWall aiuta i MSSP a gestire gli account, registrare i prodotti, controllare le licenze e fornire ad ogni utente un’analisi completa e in tempo reale delle cyberminacce in continua espansione.

Per capire chi sono e di cosa si occupano i Managed Service Provider, puoi leggere questo articolo.

Grazie alla ricerca dei SonicWall Capture Labs, le soluzioni di rilevamento e prevenzione delle violazioni in tempo reale garantiscono più di un milione di reti, unitamente alle email, alle applicazioni e ai dati relativi, in oltre 215 paesi e territori, consentendo alle aziende di funzionare in modo più efficace e con meno timori per la sicurezza.

La nuova interfaccia MyWorkspace offre una gestione semplificata dell’attività e un controllo agile di più utenti, mentre il Global Management System (GMS) 9.2 consente alle aziende di implementare e gestire rapidamente il firewall SonicWall, la sicurezza wireless, la protezione della posta elettronica e degli utenti da remoto.

“I MSSP svolgono un ruolo essenziale per l’ampliamento dell’offerta SonicWall, perché difendono le aziende e le PMI dalle minacce informatiche di oggi. Il nostro team continua a lavorare con alcuni dei più grandi partner e distributori al mondo, per fornire servizi di sicurezza certificati che semplificano il difficile compito di proteggere a pieno ciò che i cyber criminali cercano di minare. Con l’arrivo del nuovo anno, non vediamo l’ora di lavorare con i nostri 20.000 partner dislocati in tutto il mondo che stanno cambiando l’approccio con il quale le aziende moderne si difendono” ha dichiarato Bill Conner, Presidente e CEO di SonicWall.

Semplificato il controllo della sicurezza 

My Workspace è la nuova interfaccia per la gestione dei clienti, facile da usare e accessibile tramite Single sign-on (SSO) dal SonicWall Capture Security Center (CSC). Questo portale è caratterizzato da un flusso di lavoro intelligente e fluido per semplificare e potenziare l’esecuzione di complesse attività di sicurezza IT. I fornitori di tali servizi possono registrare rapidamente i nuovi clienti, impostare e monitorare più utenti e avere il controllo degli accessi basato su moduli per gestire con facilità diversi scenari.

“Gli MSSP hanno l’obiettivo di semplificare il compito di offrire più sicurezza alle aziende che operano nel panorama moderno, caratterizzato da un numero sempre crescente di minacce” afferma Michael Crean, CEO di Solutions Granted “Trovare un singolo fornitore che integri in un’unica soluzione ciò che viene offerto abitualmente da più fornitori è fondamentale quando le preoccupazioni sono rivolte ad altre priorità cruciali, come ad esempio la conformità, la larghezza di banda, il budget e tanto altro”.

Gestire i rischi, la governance della sicurezza e la conformità alle norme

SonicWall Global Management System (GMS) 9.2 è la soluzione che consente alle aziende di implementare e gestire rapidamente il firewall SonicWall, la sicurezza wireless, la protezione della posta elettronica e degli utenti da remoto. GMS si integra con ConnectWise Manager, uno strumento di automazione di servizi professionali (PSA), per offrire un’esperienza automatizzata da un unico portale di supporto di segnalazioni, avvisi e failover di sistema e sincronizzazione delle risorse.

Per garantire la sicurezza delle reti in continuo aumento occorre, la rapida valutazione del rischio e la reattività. SonicWall Analytics offre agli MSSP una visione immediata del traffico di rete dei propri clienti e la capacità di monitorare i livelli di rischio specifici completi di report su misura.

La novità dell’azienda è ora in versione beta. Gli MSSP SonicWall qualificati avranno presto la possibilità di accedere a prezzi mensili flessibili. Questo programma attualmente offre il formato pay-as-you-go per Capture Client e Cloud App Security e nel 2020 includerà una gamma più ampia di prodotti e servizi SonicWall.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5