Servizi gestiti

McAfee, più supporto ai partner MSP. Voschion: «i modelli di distribuzione stanno cambiando»



Potenziato il programma Managed Service Provider che offre così ai partner maggiori opportunità a beneficio delle esigenze che il mercato richiede per quanto riguarda le soluzioni di sicurezza gestite

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 27 Feb 2014


McAfee, azienda controllata da Intel che offre una vasta gamma di prodotti e soluzioni per la sicurezza, ha potenziato il programma Managed Service Provider (MSP) che supporta i partner per soddisfare e rispondere alle esigenze del mercato in fatto di soluzioni di sicurezza gestite. In questo caso, le appliance McAfee vengono offerte ai Managed Service Provider con un modello pay-as-you-go. Il vantaggio sta nel fatto che i partner MSP avranno a disposizione una gamma di servizi di sicurezza gestiti molto più ampia e completa. Il programma MSP di McAfee vede la possibilità di accedere a McAfee Next Generation Firewall, McAfee Enterprise Security Manager, McAfee Network Security Platform e McAfee Advanced Threat Defense, senza contare il numero di software disponibili tramite il programma MSP che si sta ampliando.

I clienti mostrano sempre più l’interesse per la fruizione di soluzioni di sicurezza che siano sotto forma di servizi gestiti, ma non solo, aumentano anche le richieste al canale per la fornitura di tali servizi, quindi, i partner hanno l’esigenza di soddisfare tali richieste permettendo ai clienti di liberare risorse IT. A conferma di questo bisogno, InfoTech Research Group sostiene infatti che l’adozione dei servizi gestiti dovrebbe aumentare del 35% entro 2 anni.

L’ampliamento del programma MSP di McAfee significa rafforzare ancora di più il valore della strategia Security Connected dell’azienda, a beneficio anche dei partner MSP che hanno così la possibilità di offrire una gamma di servizi gestiti di sicurezza molto più ampia da parte di un unico vendor.

“I modelli di distribuzione della sicurezza stanno cambiando e la domanda di servizi gestiti tra le imprese continua ad aumentare per tutte le tecnologie di sicurezza – ha detto Cristiano Voschion, nella foto, channel development director Emea di McAfee -. Grazie all’introduzione di queste tecnologie nel nostro programma MSP, i nostri partner sono in grado di ampliare il proprio portafoglio e differenziarsi, generando nuove opportunità di guadagno”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

McAfee, più supporto ai partner MSP. Voschion: «i modelli di distribuzione stanno cambiando»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.