Per innovare il business, la trasformazione deve essere digitale. Lo dice Tech Data, lo dicono tutti i player maggiori del mercato, gli analisti, e lo stanno percependo le aziende clienti che non vogliono perdere tempo prezioso nella corsa alla competitività sempre più globale. Una trasformazione che si abilita, ovviamente, con le tecnologie ma, ancora di più, con un salto evolutivo nelle strategie e nelle logiche di utilizzo delle stesse. Ormai sta diventando chiaro che le tecnologie devono assolvere al compito principe di snellire, ottimizzare e potenziare il business aziendale. È chiaro per i CIO ma sempre di più anche per il top management dei clienti, che chiedono alle infrastrutture e a ciò che sopra di esse vi risiede, una risposta concreta in termini di vantaggio verso la concorrenza. Ottimizzare significa, ovviamente, semplificare, integrare e velocizzare, con la possibilità di sfruttare al meglio, per scopi più di “intelletto”, risorse fino a oggi utilizzate per la manutenzione e gestione di tante, singole, parti dell’infrastruttura. Oggi una risposta valida è la convergenza o ipercovergenza dei sistemi, capaci di aggregare parte computazionale, storage e network in sistemi compatti, addirittura in singole appliance, con una gestione flessibile e scalabile consentita dal concetto di Software Defined. Tech Data da tempi non sospetti ha sposato tale concetto, alleandosi con vendor e tecnologie del calibro di Dell-Emc, VCE, Cisco e, ora, DataCore, per offrire architetture compatte con gestione ottimizzata. Questo è il tema di Avnet Digital Magazine, costruito in collaborazione con Digital4Trade.
Digital, certo, e come tale in grado di dare informazioni approfondite, multimediali, interattive, ai tanti system integrator a cui il distributore a valore si rivolge. Un modo per essere sempre presenti, in completa mobilità, veicolando contenuti fruibili attraverso i più disparati device, dai pc, desktop o notebook che siano, ma anche tablet o smartphone. Un’esperienza di informazione che il distributore offre al proprio canale e che tratterà, in ogni numero, i temi più promettenti e profittevoli per il business dei partner. Italiani. Buona lettura