Nuovi canali

DataCore e Icos insieme per ampliare il business



Da gennaio Icos, distributore a valore aggiunto, distribuirà tutta la gamma di soluzioni del vendor sull’intero territorio nazionale

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 09 Feb 2014


arrow

DataCore, vendor di soluzioni software per la virtualizzazione dello storage, che fino a oggi aveva affidato il suo go to market a un solo distributore, allarga le potenzialità affidando a Icos la distribuzione di tutta la sua gamma di prodotti coprendo tutto il territorio nazionale. Tutte le soluzioni e i prodotti DataCore sono dunque disponibili tramite Icos e i partner di canale potranno rifornirsi non solo dei prodotti, ma avere anche tutte le informazioni di carattere tecnico e commerciale di cui hanno bisogno.

Grazie alla consolidata esperienza di canale e al suo staff qualificato, Icos è oggi in grado di proporre le soluzioni DataCore a reseller e system integrator fornendo una vasta gamma di servizi a valore aggiunto che vanno dal supporto progettuale alla generazione di opportunità commerciali, alla formazione. Tramite i suoi operatori specializzati, Icos potrà inoltre supportare la vendita delle soluzioni DataCore offrendo anche supporto post-vendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.

“Sono felice di poter annunciare questa collaborazione che a mio avviso racchiude un grandissimo potenziale – ha dichiarato Federico Melchiori, senior sales team manager di Icos -. Il software di DataCore è il tassello che rende ancora più completa e competitiva la nostra offerta di storage enterprise, offrendo ai partner un formidabile strumento per sviluppare nuove opportunità”.

E anche da parte del vendor la soddisfazione per questo nuovo accordo traspare attraverso le parole di Remi Bargoing, country manager DataCore: “Questa partnership ci permetterà sicuramente di aumentare la nostra copertura territoriale per servire al meglio i nostri rivenditori, offrendo loro tutte le competenze tecniche e commerciali garantite da un attore molto conosciuto sul mercato italiano. Saremo ancora più vicini ai nostri clienti per accrescere la competenza tecnologica della nostra offerta e incrementare lo sviluppo delle nostre attività in Italia”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

DataCore e Icos insieme per ampliare il business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.