turnover

Baggio lascia, arriva Deklerck: cambio al vertice di Tech Data Italia

Annunciate le dimissioni di Vincenzo Baggio. Dominique Deklerck assume il ruolo di managing director di Tech Data Italia

Pubblicato il 28 Mar 2019

tech data italia

Vincenzo Baggio, VP Managing Director di Tech Data Italiaha annunciato le sue dimissioni dopo 5 anni di guida della filiale italiana dell’azienda e resterà in carica fino al 31 luglio di quest’anno. Baggio, nel periodo in cui ha operato presso il distributore ha contribuito al cambiamento di Tech Data in termini di ritmo e raggiungimento degli obiettivi, ma anche aiutato a superare il traguardo di ben oltre 1 Miliardo di Euro di ricavi, grazie anche all’integrazione di Avnet Tecnology Solutions, il distributore a valore acquisito nel 2017.

Tutto questo ha contribuito a posizionare l’azienda nel mercato come punto di riferimento del canale ICT italiano.

Dominique Deklerck, Regional Senior Vice President di Tech Data, dal 31 luglio 2019 assume quindi il ruolo di Managing Director di Tech Data Italia collaborando costantemente con Vincenzo Baggio con lo scopo di assicurare la continuità di gestione in questo periodo di transizione.

Infatti, per garantire la stessa linea di efficienza, il 28 marzo è stato costituito un Comitato di Presidenza (“the Office of the MD”), composto da quattro Direttori con riporto diretto a Dominique Deklerck:

  • Barbara Biolcati, Finance Director; 
  • Sergio Ceresa, Sales Director B2B;  
  • José Dias, Endpoint Solutions Director
  • Riccardo Nobili, Advanced Solutions Director.

«Sono felice che questa successione sia avvenuta in un contesto di continuità. Vincenzo Baggio ha guidato con successo la crescita dell’azienda durante un processo di profonda trasformazione del nostro modello di business, e sempre nel pieno rispetto dell’etica professionale e dei valori fondanti di Tech Data. La mia precedente esperienza nel mercato italiano mi consentirà di interpretare al meglio questo mio nuovo ruolo, facilitato in questo anche dal contributo che il Comitato di Presidenza saprà dare. Ringrazio Vincenzo Baggio per il suo operato e sono felice che possa ora dedicare interamente la passione che ha sempre messo nel lavoro alla sua vita privata» dichiara Dominique Deklerck.

Dominique Deklerck Regional Senior Vice President di Tech Data - Tech Data Italia
Dominique Deklerck Regional Senior Vice President di Tech Data

«Sono sicuro che questa scelta garantirà continuità nello stile manageriale dell’azienda, mantenendone la centralità del ruolo delle persone e clienti, siano essi vendor, rivenditori e azionisti, al fine di garantire i risultati di business. Dominique Deklerck e il neo costituito Comitato assumeranno a partire da oggi un ruolo operativo, in modo che io possa supportarli attivamente per un periodo completo di transizione fino al 31 luglio, presentando Dominique Deklerck alla comunità dei nostri vendor, clienti e rivenditori assicurando continuità ed efficacia d’azione» afferma Vincenzo Baggio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5