NOMINE

Tech Data: Deklerck è il nuovo vicepresidente senior per Benelux, Iberia e Italia

Veterano del settore della distribuzione IT, Deklerck ha un passato ultraventennale in Ingram Micro. Prenderà il posto Miriam Murphy (nuova senior Advanced Solutions Europa del gruppo) come dirigente esecutivo dell’area. Con questa mossa l‘azienda aumenterà l’attenzione per i paesi di lingua tedesca, orientali e scandinavi

Pubblicato il 21 Mar 2018

Dominique Deklerck
Dominique Deklerck

È Dominique Deklerck il nuovo vicepresidente senior per Benelux, penisola iberica e Italia di Tech Data, società specializzata nella distribuzione di prodotti e servizi legati al mondo dell’information technology. Annunciato lo scorso 12 marzo, prenderà il posto di Miriam Murphy (che andrà a ricoprire il ruolo di senior Advanced Solutions Europa del gruppo) come dirigente esecutivo dell’area in questione. In relazione al nuovo ruolo, Deklerck avrà come referente diretto il presidente per l’area europea Patrick Zammit membro del comitato esecutivo europeo della società.

Da dove arriva Dominique Deklerck

Veterano del settore della distribuzione IT, Deklerck ha un passato ultraventennale in Ingram Micro, dove ha ricoperto varie posizioni nell’ambito della dirigenza senior, compresa quella di direttore di gestione esecutivo per il Benelux, l’Italia e il Brasile, vicepresidente e direttore generale aggiunto per la Cina, vicepresidente della divisione Business Development di Singapore e, più di recente, ha rivestito il ruolo globale di vicepresidente della divisione Operations Performance.

«Sono lieto di dare il benvenuto nel team a una persona con un’esperienza e un profilo professionale come quelli di Dominique» – ha commentato Patrick Zammit – . È un leader navigato che ha saputo ottenere grandi successi in termini di crescita commerciale e miglioramenti operativi. Porta con sé una visione globale del settore della distribuzione IT e sono certo che ci aiuterà a rafforzare e a sviluppare le relazioni con i fornitori, l’esperienza dei clienti e le prestazioni aziendali in Benelux, nella penisola iberica e in Italia».

Da parte sua Deklerck ha sostenuto che, «l’offerta end-to-end di Tech Data e l’eccellenza del suo personale, dei suoi processi e dei suoi sistemi ne hanno fatto il principale partner di distribuzione europeo. I team in Benelux, nella penisola iberica e in Italia stanno già svolgendo un ottimo lavoro e, da parte mia, farò il possibile per sostenerli, allo scopo di raggiungere gli obiettivi strategici diTech Data e consentire ai nostri partner di crescere economicamente, in un momento di grandi trasformazioni per il nostro settore».

Altre novità in casa Tech Data

Ma le novità in casa Tech Data non finiscono qui. Perché il gruppo ha inoltre riallineato la sua struttura dirigenziale in Europa, creando una nuova regione per i paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), diretta da Michael Dressen, che gestisce le operazioni dell’azienda in Germania e in Austria dal 2012. E in più i direttori di Tech Data che si occupano dei paesi scandinavi e orientali, rispettivamente Joachim Palmé e Judith Ecker, riferiranno direttamente a Zammit. Mentre Jonas Elmgren, vicepresidente senior per paesi scandinavi, Svizzera, paesi orientali, penisola iberica e Italia, lascia il team alla ricerca di nuove avventure professionali.

Zammit ha giustificato così quest’ultima mossa: «il riallineamento è pensato per aumentare l’attenzione della dirigenza in queste regioni strategiche per Tech Data e per adeguarci sempre più ai nostri principali fornitori che organizzano in modo simile le loro operazioni. A nome di Tech Data, desidero ringraziare Jonas per il suo prezioso contributo durante tutti questi anni di servizio come uno di nostri più importanti leader aziendali in Europa. Gli auguro un futuro fatto di grandi successi».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2