Acquisizioni

Arsenalia accoglie Cultur-e, Oblics e Versostudio e arricchisce la sua offerta

La crescita costante e le ottime prospettive del Gruppo aprono a un futuro votato all’innovazione e all’integrazione continua. Con l’ingresso di Cultur-e, Oblics e Versostudio, Arsenalia consolida un corpus di competenze trasversale e sinergico. Atteso un volume complessivo di 100 milioni di euro nel 2023

Pubblicato il 01 Giu 2023

Gruppo Arsenalia

Il Gruppo Arsenalia, specializzato nello sviluppo di progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Enterprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale, mira a creare un ecosistema integrato in costante evoluzione, basato sulla complementarietà delle competenze che lo alimentano. L’aggiunta di tre nuove realtà aziendali, Cultur-e, Oblics e Versostudio, rafforza il progetto imprenditoriale che mira a coinvolgere attivamente i dipendenti e offrire soluzioni altamente specializzate ai clienti, garantendo efficienza e armonia tra tutte le componenti del Gruppo.

Arsenalia conta su una presenza internazionale e aggrega realtà d’eccellenza favorendone lo sviluppo e l’unicità. Per questo, le nuove acquisizioni non faranno altro che ampliare il portfolio di servizi e competenze per fornire ai clienti un’offerta ancora più completa e diversificata. Si prevede che nel 2023 il Gruppo raggiungerà un volume di affari complessivo di 100 milioni di euro con un team composto da più di 900 persone. La crescita è costante e a doppia cifra anno su anno, senza momenti di flessione, e le prospettive sono molto buone.

Valentino Girardi, partner di Arsenalia commenta “Con l’ingresso di Cultur-e, Versostudio e Oblics all’interno del gruppo Arsenalia, consolida un corpus di competenze forte, trasversale e sinergico” e porta a sedici il numero di società che semplificano il percorso versa la trasformazione digitale in un mercato sempre più complesso ed esigente: Aboutrust, Actabase, Alpenite, Altitudo, Amplize, Anda, Anda +, Ccelera, Cultur-e, Invent Commerce, Matriceotto, Oblics, Pallino, Reelevate, Versostudio e Vulcano agency.

Cultur-e: esperti di comunicazione corporate nel mondo digitale

Una delle nuove realtà di Arsenalia si chiama Cultur-e, agenzia di comunicazione fondata nel 2001 con una vasta esperienza nella gestione di progetti di comunicazione aziendale di alto profilo, basate sull’analisi dei dati e sull’uso integrato e sinergico dei canali, puntando sulla centralità del contenuto e il coinvolgimento delle persone. Accompagna grandi aziende, ma anche enti pubblici nell’ingresso nel mondo dei media digitali e nello stabilire una nuova relazione con cittadini e consumatori. Tra i suoi clienti figurano nomi come Enel, Iren, INPS, Treccani, Musei Vaticani, Fastweb e Italiaonline.

Simona Battistella, Founder & CEO di Cultur-e, esprime la sua soddisfazione per il contributo offerto alla crescita del Gruppo Arsenalia, sottolineando l’importanza delle tecnologie evolute nel potenziare l’approccio data-driven alle strategie di comunicazione e alla produzione di contenuti.

Oblics: alla guida della trasformazione aziendale

Oblics, un’altra nuova azienda del Gruppo Arsenalia, supporta le organizzazioni più complesse nel processo di digital transformation, cercando di liberarne il potenziale inespresso, tramite la combinazione di change management, digital adoption, comunicazione creativa e tecniche innovative. Con la partecipazione di Peoplerise, innovativo player della business transformation, si dà vita a un’alleanza strategica che rafforza l’expertise nel change management e nei processi di digital transformation.

Daniele Palmitesta, Founding Partner di Oblics, osserva l’importanza delle persone in ogni progetto definendole “vero cuore pulsante di ogni organizzazione” e spiega che Oblics si impegna a facilitare l’adozione di piattaforme CRM, HRIS, Collaboration e ERP attraverso progetti di formazione e strategie di comunicazione efficaci, migliorando così l’esperienza dei dipendenti.

Versostudio: fonde spazi fisici e digitali per esperienze all’avanguardia

Infine, Versostudio integra le competenze del Gruppo Arsenalia con la sua visione olistica, innovativa e contemporanea degli spazi fisici arricchiti dalle più innovative tecnologie digitali. Questa agenzia multidisciplinare sfrutta le sue competenze nel service design, nell’architettura, nel product e nell’interaction design e fa leva su una strategia basata sui dati per sviluppare people journey integrate e proiettate nel futuro. Il suo obiettivo è riportare le persone al centro della progettazione.

Andrea Galanti, ideatore e partner di Versostudio, afferma che l’azienda collabora con diverse aziende nei settori Healthcare, Luxury, Production e Retail, e che affronta ogni progetto ascoltando attentamente il contesto iniziale e applicando un innovativo processo di co-design degli spazi e delle connessioni fisico-digitali tra aree e persone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5