Partnership

Veeam e Lenovo stringono una nuova partnership

La nuova partnership tra Veeam e Lenovo consente di integrare l’Intelligent Data Management nelle infrastrutture Software-Defined e nelle soluzioni SAN di Lenovo, con l’obiettivo di offrire ai clienti l’opportunità di acquistare le soluzioni Veeam direttamente da Lenovo

Pubblicato il 14 Set 2018

Partnership-Lenovo-Veeam

Partnership-Lenovo-Veeam

Veeam, fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la HyperAvailability, ha siglato una nuova partnership con Lenovo per offrire ai propri clienti la migliore soluzione possibile, grazie all’integrazione di Veeam con le soluzioni Lenovo. Integrazione che offre una più ampia scelta e flessibilità per dare al cliente finale disponibilità, semplicità IT, prestazioni scalabili, efficienza operativa e innovazione accelerata per l’Hyper-Available Enterprise.

Sono sempre di più le organizzazioni che vogliono integrare la loro gestione dei dati con le loro soluzioni SDI (Software Defined Infrastructure) e SAN (Storage Area Network ). La partnership fra Lenovo e Veem va proprio in questa direzione: i clienti possono acquistare le soluzioni Veeam Intelligent Data Management insieme a Lenovo Software SDI e SAN direttamente da Lenovo e dai suoi rivenditori in un’unica operazione commerciale.

«La decisione di Lenovo di rivendere le soluzioni Veeam Intelligent Data Management and Availability insieme alle loro offerte riflette lo slancio e la leadership di mercato di Veeam – dichiara Peter McKay, President and Co-CEO di Veeam – Si tratta di un ottimo esempio di due leader tecnologici che collaborano per fornire ai propri partner e clienti un processo di vendita e distribuzione più efficiente e proficuo. La portata globale di Lenovo e l’ampio ecosistema di partner, combinato con la forte crescita delle sue business unit Data Center Infrastructure (DCI) e Software Defined Infrastructure (SDI), fornisce ai clienti Veeam la migliore esperienza di acquisto».

In particolare, la combinazione delle soluzioni SDI e SAN di Lenovo con la piattaforma Veeam Hyper-Availability Platform offre ai clienti e ai partner di Lenovo una sola interfaccia, in modo da semplificare drasticamente l’IT, riducendo al contempo i rischi. La conseguenza diretta è una riduzione dei costi e della complessità dell’infrastruttura legacy, della virtualizzazione e del data protection management. Inoltre, fornisce un ROI maggiore attraverso soluzioni intelligenti di gestione dei dati.

«Il lungo cammino di innovazione di Veeam, insieme alla loro attenzione nel creare una straordinaria esperienza utente, si allinea con il nostro approccio “customer-first”. Questa alleanza ci consente inoltre di fornire ai nostri clienti un’esperienza cliente semplice e soluzioni interessanti – John Majeski, che guida il business Software and Solutions di Lenovo Data Center Group. – Le aziende vogliono soluzioni che offrano semplicità IT e allo stesso tempo forniscano una trasformazione intelligente in tutti gli ambienti. Le soluzioni Veeam Availability Solutions offrono la semplicità IT e Intelligent Data Management necessari per le soluzioni Lenovo Spectrum Virtualize SAN, così come per il portafoglio SDI di Lenovo ThinkAgile sviluppato con VMware, Microsoft e Nutanix per accelerare la trasformazione digitale, riducendo allo stesso tempo i rischi aziendali».

I vantaggi delle funzionalità di backup e ripristino rapido di Veeam

  1. Gestione dell’IT semplificata: l’integrazione diretta di Veeam con VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e Nutanix Acropolis permette di automatizzare le operazioni di backup e ripristino per garantire l’Hyper-Availability di applicazioni e dati critici;
  2. Recovery Granularity: assicura un’interruzione minima delle operazioni aziendali fornendo agli utenti molteplici opzioni di ripristino per migliorare i livelli di servizio di disponibilità. Le opzioni vanno dal ripristino di un’intera macchina virtuale o di singoli file e elementi dell’applicazione;
  3. Accelerare l’Innovazione: gli ambienti Veeam DataLabs possono essere creati rapidamente. Oltre a migliorare il ROI sugli investimenti secondari di storage Lenovo, questa capacità consente di accelerare lo sviluppo e il testing delle applicazioni, di effettuare test di DR efficienti per soddisfare la corporate data governance e la conformità, e l’analisi dei dati per una migliore business intelligence.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2