Reportage esclusivi

IBM PartnerWorld at Think 2018: seguici in diretta da Las Vegas

Un appuntamento importante per i Business Partner di IBM, quest’anno la conferenza annuale si tiene contestualmente a Think 2018, la conferenza che Big Blue dedica ai clienti. Digital4Trade sarà presente ad entrambe le manifestazioni. Stay tuned sui nostri canali social

Pubblicato il 18 Mar 2018

Redazione TechCompany360

Think-2018

THINK! Sfida te stesso a pensare!

La conferenza in cui i pensatori si riuniscono per rendere più intelligente il mondo del business. Dove il viaggio verso il cloud e l’intelligenza artificiale sono al centro dell’attenzione. Dove puoi trovare le competenze per modernizzare e proteggere la tua azienda.

È questo il messaggio chiave di Think 2018, la conferenza annuale dove IBM riunisce esperti e aziende clienti per esplorare le tendenze tecnologiche in atto e far capire come le aziende possono trarne beneficio.

Una sfida irraggiungibile senza i Business Partner, motivo per cui quest’anno, per la prima volta, l’IBM PartnerWorld, la conferenza specifica per i partner di canale, si tiene proprio negli stessi giorni di Think 2018.

Un doppio appuntamento organizzato con un’agenda che consente ai Business Partner ed a chi partecipa al PartnerWorld di seguire anche i keynotes di Think 2018.

In questa pagina stiamo raccogliendo video, foto e contributi social con una diretta live da Las Vegas.

Questi gli hashtag ufficiali: #think2018 e #PWThink

Il resoconto della prima giornata: Intelligenza Artificiale, sicurezza e cloud i protagonisti

Il primo giorno del PartnerWorld di IBM a Las Vegas prende vita sulle orme di quello che in realtà è il secondo giorno di Think 2018, la conferenza globale che Big Blue dedica ai propri clienti e che quest’anno ha portato in Nevada quasi 40mila persone. Intelligenza Artificiale (IA) per le imprese, sicura e trasparente, e cybersecurity sofisticata, avanzata, i due filoni portanti e abilitati dal cloud.

Ginni-Rometty-CEO-IBM

«Siamo nell’era dell’ “exponential learning” grazie alla combinazione di dati e Intelligenza Artificiale», è il messaggio di apertura del Ceo di IBM, Ginni Rometty. «L’Intelligenza Artificiale è la nuova user experience: voce, sensori, robot, interazione uomo-macchina… è su questi elementi che si sta definendo l’experience delle persone, nella vita, nel lavoro, nel business».

Ciò su cui da sempre punta IBM è però il concetto di Augmented Intelligence che significa fiducia, sicurezza, rispetto, etica nell’utilizzo dei dati e nello sfruttamento della tecnologia: «Uomo e macchina insieme danno sempre la risposta migliore non solo rispetto all’uomo da solo, ma anche rispetto alla sola macchina. Per noi significa lavorare sulla trasparenza (per capire come funzionano gli algoritmi): in azienda è importante sapere come avvengono i processi, bisogna poter spiegare come un algoritmo è arrivato a una soluzione/decisione, come è arrivato a correlare dati/eventi, che tipo di processo ha seguito per arrivare alla soluzione», ricorda durante il Think 2018 la Ceo Rometty, puntualizzando ancora una volta come il focus di Big Blue siano le aziende, non le applicazioni consumer dell’Intelligenza Artificiale.

Tutte le novità su IBM Watson e i rilasci delle soluzioni, dei kit e dei servizi cloud per gli sviluppatori sono riportate in questo articolo: “IBM THINK 2018: Intelligenza Artificiale e sicurezza avanzata passano dal cloud

IBM PartnerWorld 2018: semplificazioni dei programmi, nuove iniziative.

John-Teltsch-General-Manager-IBM-Global-Business-Partners

Il 2018 è l’anno della semplificazione: dai 100 programmi di incentivazione si è passati a 5 programmi:

client segmentation: segmentazione dei business partner per tipologia di clienti con focus sulle aziende di classe enterprise e programmi di incentivazione specifici per segmento;

partner led solution: incentivi sullo sviluppo progettuale di nuove soluzioni (attraverso le tecnologie ed i servizi IBM); l’obiettivo è incentivare i partner che sviluppano proprietà intellettuale anziché quelli che fanno solo rivendita di servizi;

new client acquisition: incentivi e programmi di supporto per l’acquisizione di nuovi clienti;

BP OI – Business Partner Opportunity Identification: programmi di co-marketing e workshop di desihn thinking per aiutare i partner a identificare nuove opportunità di business (premiando ed incentivando coloro che sfruttano questi percorsi raggiungendo risultati di business tangibili);

one time renewal: focus sui cosiddetti “rinnovi” per incentivare i partner alla vendita e allo sviluppo di soluzioni e servizi che abilitano un fatturato ricorrente.

Leggi l’articolo con tutti i dettagli

IBM Beacon Awards, premio a VarGroup

L’Italia grande protagonista durante la serata di gala dedicata all’assegnazione degli IBM Beacon Award. Ogni anno, il programma IBM Beacon Awards premia i business partner che offrono soluzioni innovative per promuovere il valore del business e trasformare il modo in cui operano i clienti e le industrie. Quest’anno ben quattro le aziende finaliste. Il premio è stato assegnato a VarGroup per l’ “Eccezionale soluzione Internet of Things di Watson”: la società ha progettato una soluzione di Indoor Positioning che permette di monitorare persone, veicoli e attrezzature, garantendone la sicurezza anche in condizioni estreme.

Qui il video della premiazionehttps://twitter.com/VarGroup/status/976393429843369984

I VIDEO

Putting Smart to Work (video del keynote di Ginni Rometty): https://www.ibm.com/events/think/watch/replay/113734399/

The Journey to AI (video del keynote di John Kelly e David Kenny sul futuro dell’Intelligenza Artificiale)

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3