Computer Gross compra una parte di Attiva e rilancia sul mondo Apple

I due distributori hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica, che mira all’avvio di importanti sinergie commerciali e operative

Pubblicato il 22 Feb 2017

Redazione TechCompany360

attiva

Ancora un importante movimento nel canale italiano. E’ stata infatti annunciata una importante alleanza tra due dei principali distributori italiani: Computer Gross Italia ha stretto un accordo con Attiva, acquisendo anche una non quantificata quota di mercato di quest’ultima. Che è leader nella distribuzione di prodotti informatici a brand Apple con focus sul canale “Apple Premium Reseller” e nelle catene della GDS, con una customer base di oltre 1.000 rivenditori specializzati in informatica ed elettronica di consumo. Più nel dettaglio, la partnership è finalizzata a realizzare sinergie operative e commerciali tra due player complementari, che presidiano due diverse fette di mercato differenti.

«La partnership commerciale a lungo termine e l’acquisto di una quota di partecipazione nel capitale di Attiva rappresenta un’ulteriore opportunità strategica per Computer Gross che consolida il proprio posizionamento competitivo, estendendo l’offerta su nuovi segmenti e canali del mercato, incrementando la collaborazione con uno dei maggiori distributori IT» ha dichiarato Duccio Castellacci, General Manager di Computer Gross Italia.

Sulla stessa linea anche Giulio Boraso, Presidente e Fondatore di Attiva. «L’ingresso nel nostro capitale e la partnership con Computer Gross Italia consente ad Attiva di ampliare l’offerta alla propria clientela e accrescere la penetrazione sul mercato, realizzando azioni di cross selling mirate sul nostro ecosistema di riferimento. Lavorando assieme a Computer Gross Italia potremo sviluppare importanti sinergie commerciali e operative».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5