In un contesto in cui, secondo studi di settore, il mercato delle Unified Communication on premise perderà dal 30 al 35% del suo valore nei prossimi quattro anni, Wildix inserisce i propri corsi UNICOMM, con lo scopo di fornire strumenti pratici – di marketing, strategici e di organizzazione finanziaria – volti ad evitare un calo dei fatturati delle aziende con conseguenze negative per i relativi business.
La multinazionale italiana specializzata in soluzioni di Unified Communication e prodotti VoIP, dopo il successo ottenuto dai corsi tenutosi lo scorso anno, non perde occasione per riproporre il training dedicato ai system integrator che vogliono aumentare il business aziendale attraverso le UC.
L’appuntamento è così introdotto da Cristiano Bellumat: «Le UC&C non funzionano quando non generano guadagni per le aziende che le adottano. Sembra un discorso banale, ma spesso viene sottovalutato. Con il metodo UNICOMM Wildix vuole contribuire al guadagno delle aziende, fornendo strategie, conoscenze e strumenti pratici da attuare nel breve periodo attraverso l’adozione delle Unified Communications. L’obiettivo di Unicomm è formare i System Integrator e le aziende informatiche affinché comprendano le potenzialità delle Unified Communications e i riflessi positivi che la loro adozione porta ai loro clienti».
“La strada del profitto” è il titolo dell’appuntamento che avrà luogo a Bologna presso Zanhotel & Meeting Centergross nelle date del 5, 6 e 7 aprile 2018 e sarà aperto a tutti i system integrator e alle aziende di informatica. Il corso UNICOMM culmina nella UNICOMM Master Class: in 5 sessioni che si svolgono durante 5 week end nell’anno dando la possibilità a 10 aziende di lavorare sul proprio business direttamente con Cristiano Bellumat.
I protagonisti che si alterneranno sul palco durante le 3 giornate saranno il Direttore commerciale Wildix, Cristiano Bellumat , che approfondirà la parte più strategica e la customer portfolio management, ovvero la gestione del portafoglio clienti che diventa un’arma di elevato profitto, seguito da Emiliano Tomasoni, esperto di marketing operativo, che spiegherà come creare una strategia di comunicazione e marketing efficace e vincente, un esperto del metodo Kanban, la metodologia giapponese nata con la formula LEAN in Toyota, e Matteo Erba, responsabile del supporto Wildix, che racconterà le best practice di un supporto tecnico performante che lavora con il metodo Kanban.
Commenti positivi da parte di Ivan Ardia, di Elsitel , azienda che durante lo scorso anno hanno avuto la possibilità di seguire i corsi UNICOMM: «Grazie alle attività di formazione che abbiamo seguito lo scorso anno, tutto il gruppo ha compreso e condiviso quelle che erano alcuni degli errori aziendali. Abbiamo così attuato una differenziazione delle offerte e una specializzazione dei commerciali su specifiche attività. Questi cambiamenti in soli 3 mesi ci hanno permesso di concretizzare numeri importanti: 68 offerte chiuse, 37 contrattualizzate (accettate dalle finanziarie o da noi finanziate) e circa 480.000 euro di fatturato, vale a dire un aumento annuo del 16%»