Appuntamenti
Tornano gli IoE Talks di Cisco
Il 17 novembre si terrà a Roma un nuovo appuntamento della manifestazione. Al centro degli incontri, gli impatti e le opportunità della trasformazione digitale
08 Ott 2015
L’agenda prevede, durante la giornata, tre momenti che saranno dedicati all’innovazione, alla società e alle Istituzioni. “Digitaliani e Innovazione” sarà il segmento che vedrà l’intervento di David Bevilacqua, vice presidente South Europe di Cisco, che verrà affiancato da Carmine Stragapede, direttore generale di Intel Italia e da Maurizio Di Robilant, presidente della Fondazione Italia Patria della Bellezza. “Digitaliani e Società” sarà, invece, il secondo segmento che vedrà la partecipazione di Luciano Floridi, professore di Filosofia ed Etica dell’Informazione alla Oxford University affiancato da Ciriaco Scoppetta, professore di Neurologia presso l’Università La Sapienza di Roma.
“Digitaliani e Istituzioni” sarà il terzo segmento presente nella giornata che vedrà l’intervento di Flavia Marzano, presidente degli Stati Generali dell’Innovazione, di Anna Masera, capo Ufficio Stampa e responsabile della Comunicazione della Camera dei Deputati e Riccardo Luna, Digital Champion italiano. In conclusione, chiuderà i lavori Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia.
«Grazie al digitale possiamo valorizzare l’identità sociale e culturale, l’eccellenza, il talento, la capacità di innovazione facendoli diventare parte di una rete capace di mettere in movimento l’Italia e migliorare davvero la qualità della vita per ognuno di noi – ha spiegato Santoni -. A Roma vogliamo affermare che per crescere dobbiamo esaltare e costruire una nuova qualità nel vivere, nell’apprendere, nel fare impresa o ricerca: è un obiettivo ambizioso per cui è particolarmente rilevante la relazione fra cittadini e Istituzioni, attraverso una Pubblica Amministrazione in grado di accogliere le opportunità che la tecnologia ci offre».